Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 29 Luglio 2015

Sognate un giorno di diventare degli attori affermati? Ecco alcuni preziosi consigli della divina Meryl Streep, una che di certo sa cosa significhi recitare e interpretare i personaggi più diversi e variegati

Meryl Streep

Siete degli aspiranti attori e volete imparare dai migliori? Allora aprite bene le orecchie e seguite i consigli della divina Meryl Streep; ecco alcune sue dritte sulla recitazione dichiarate nel corso di questi anni ed anni di gloriosa carriera:

- Scoprite che tipo di attore volete essere. Ci sono milioni di maniere differenti per entrare nella professione, e lo showbiz è una grande tenda. Ci sono diversi tipi di attori, quindi imparate ad essere ciò che intendete diventare. Ci sono gli intrattenitori, i fantasiosi, e tanti altri tipi...

- Recitare non significa diventare qualcosa di diverso da te stesso, bensì trovare le somiglianze in quelle che sembrerebbero diversità, per poi buttarcisi dentro.

- Credo che una delle cose più liberatorie che io abbia mai fatto è stato quello di non curarmi più del mio aspetto fisico per quanto riguarda il lavoro.

- Credo nell'immaginazione. Ho girato Kramer contro Kramer prima di avere dei figli. Ma la madre che sarei diventata era già dentro di me.

- Imparate tante cose al di fuori della recitazione. Imparate cose riguardo il mondo. Imparate di tutto il resto. Imparate sulla condizione umana. 

- L'essenza della mia recitazione è la mia grande curiosità. Voglio sapere di cosa siano fatte le persone. Tutte le persone. Sono interessata a come sarebbe essere te. 

- Tutto ciò che un attore ha è la sua fiducia cieca nel credere di essere ciò che dice di essere, in ogni momento e in ogni scena.

[Leggi anche: 3 film in cui gli attori si sono spinti ai limiti della recitazione]

- Se intendete firmare per diventare un'artista, allora sappiate che state firmando per l'incertezza. Ma gli artisti vivono delle vite più autentiche, perché capiscono che l'esistenza è fatta d'incertezze.

- Non è mai un bel momento per essere degli attori, ma è sempre un bel momento per esserlo. Perché avete qualcosa che la gente vuole e di cui ha bisogno. È un vizio necessario.

- Per permettere alla vostra arte di fluire, dovete aggiustare le vostre vite. Anche se ho vinto molti premi e ho avuto ruoli soddisfacenti, ciò che veramente conta è la mia vita.

- Non arrendetevi mai. Voglio dire, molte ragazze in giro per tutto il mondo vivono in circostanze inimmaginabili e difficili. E l'industria dello spettacolo è una partita a golf se confrontato al modo in cui crescono molti ragazzi di oggi.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box