Ritratto di Marco Rovaris
Autore Marco Rovaris :: 26 Ottobre 2014

Martedì 28 ottobre giornata speciale al Centro di Formazione Cinematografico Nazionale: sei ore di workshop intensivo di Filmmaker e Recitazione per realizzare una piccola produzione. Guest star: il Drone Esacottero Tali H500, rigorosamente Full HD

Drone Esacottero Tali H500

Il Centro di Formazione Cinematografico Nazionale organizza un workshop gratuito di Filmmaker e Recitazione, con la particolarità esclusiva della presentazione del Drone Esacottero Tali H500 (nella foto) per riprese Aeree Cinematografiche e Televisive in Full HD. Ecco come recitare davanti alla macchina da presa montata su una SteadyCam! Il laboratorio intensivo si svolgerà nell'arco di sei ore nella giornata di martedì 28 Ottobre 2014 a partire dalle ore 14:00, dopo la presentazione di Maurizio Boco, Presidente di Centro di Formazione Cinematografico Nazionale e Fonderia delle Arti.

Gli interessati potranno sperimentare una mezza giornata di set, con una piccola produzione a partire dalla regia, passando per la recitazione, fino al montaggio finale. Un'esperienza tanto veloce quanto efficace grazie alla professionalità dei docenti e all'utilizzo di tecnologie avanzate. L'occasione è importante per esperti o appassionati che volessero sperimentare nuove strumentazioni alle prese con un prodotto filmico da realizzare in tempo breve.

Nella giornata ci sarà uno spazio espositivo allestito con una galleria fotografica che ritrae allievi ed ex allievi al lavoro sui set di fine biennio e nel teatro saranno proiettate pellicole realizzate all'interno del biennio del corso di Filmmaker. I docenti di cinema e teatro saranno sul posto, disponibili a colloqui informativi.

[Leggi anche: Hollywood chiede un'esenzione per l'uso di Videocamere volanti]

L'opportunità di avere a che fare con un drone non deve essere sottovalutata. Oggi come oggi esso è uno degli strumenti più all'avanguardia del mondo cinematografico, che permette svariate soluzioni con un discreto dispendio di sforzo fisico.

La partecipazione, gratuita, deve essere validata da una prenotazione telefonica al numero 067842112 o con una mail a segreteria@scuoledicinema.com. Il workshop si svolgerà presso il Centro di Formazione Cinematografico Nazionale di Roma in via Assisi 31.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box