Ritratto di Marco Rovaris
Autore Marco Rovaris :: 1 Luglio 2014

Il potere dell'attore è l'evento previsto a Roma per fine settembre: Ivana Chubbuck e il suo metodo Stanislavskij protagonisti di due workshop aperti a potenziali attori e appassionati, dietro il pagamento di una quota

Ivana Chubbuck - Il potere dell'attore

Evento speciale e imperdibile che permetterà ad aspiranti attori e appassionati di recitazione di assistere dal vivo a una due giorni di lezioni impartite da Ivana Chubbuck, che si incaricherà anche della selezione dei partecipanti dopo un'attenta analisi delle candidature. L'evento Ivana Chubbuck - Il potere dell'attore è pensato per dare più strumenti possibili nel campo della recitazione e del ruolo decisivo di un attore in un prodotto cinematografico. L'organizzazione dell'iniziativa è a opera di Phoenix Art Academy, Essere Produzioni e Ivana Chubbuck Studios, che porteranno l'esperta a fine settembre a Roma, dove si terranno due workshop, il primo nei giorni 21-22 e il secondo nei giorni 23-24. Con il Patrocinio di Roma Capitale – Assessorato allo Sviluppo delle Periferie, Infrastrutture e Manutenzione Urbana e Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico”.

Gli workshop si terranno nella location del Centro Culturale “Elsa Morante”, in Piazzale Elsa Morante a Roma. Ogni workshop sarà aperto a 16 attori, che lavoreranno con Ivana, supportati dalla sua tecnica con scene da lei assegnate e di fronte a un pubblico di uditori, tra giovani attori, registi, sceneggiatori, agenti, produttori e vari componenti del settore. 

Di seguito tutte le informazioni necessarie per partecipare all’evento, con modalità di iscrizione e quota da versare: per il pagamento è stato scelto il metodo Paypal, il piu’ sicuro al mondo per inviare e ricevere pagamenti. Di conseguenza, a chi intende prendere parte all’evento si consiglia di creare un account Paypal gia’ in precedenza.

ATTORI ( Deadline 1 settembre 2014)

~ 32 attori in tutto verranno selezionati per lavorare con Ivana, cioè 16 attori per ogni workshop. Inviare un’email all’indirizzo attori@ilpoteredellattore.com, allegando foto, CV, lettera motivazionale e showreel. Ivana selezionera’ i candidati personalmente ed assegnerà loro scene su cui prepararsi prima del suo arrivo. Fondamentale la lettura del libro “Il Potere Dell’Attore”, per lavorare adeguatamente durante il workshop: il testo è disponibile nelle edizioni Dino Audino o Feltrinelli. Quota di partecipazione di euro 400, con acconto di euro 200 al momento dell’iscrizione; le quote possono essere restituite fino al 15 agosto con il pagamento di una penale di 10 euro. Dopo il 15 agosto non vi è più possibilità di restituzione della somma, a meno che non si proponga a Ivana un attore sostituto e questa lo consideri idoneo. Il saldo di 200 va versato tassativamente entro il 1 settembre.

UDITORI (Deadline 1 settembre 2014)

~ I workshop sono aperti a un pubblico di uditori: l’ascolto e la partecipazione è importante e costruttivo tanto quanto lavorare direttamente con l'insegnante. La quota per 2 giorni di workshop è di euro 100, con acconto di 60 euro all’iscrizione; entro il 15 agosto è possibile rinunciare e ricevere indietro la quota dietro pagamento di una penale di euro 5. Il saldo di euro 40 va versato tassativamente entro il 1 settembre.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box