Ritratto di Luca Carbonaro
Autore Luca Carbonaro :: 1 Dicembre 2016

In data odierna è stato pubblicato il trailer americano di "The Son of Joseph", la nuova pellicola di Eugène Green in uscita il prossimo 13 gennaio. Ecco tutti i dettagli

The Son of Joseph

Dopo aver portato sul grande schermo una pellicola criticata come La Sapienza, il regista Eugène Green torna al cinema con The Son of Joseph, film che è stato proiettato al Festival di Berlino, New York e molti altri. Nel cast troviamo Mathieu Amalric, Fabrizio Rongione (La Sapienza; Two Days, One Night), Natacha Régnier, Victor Ezenfis, e Maria de Medeiros. Ecco il trailer ufficiale americano, pubblicato in data odierna:

Eugène Green inserisce figure bibliche come Abramo, Isacco, Maria e Giuseppe, all'interno di un'ambientazione contemporanea, come se fosse la cosa più naturale al mondo, strizzando l'occhio alle pellicole crime, alla musica barocca italiana ed ai dipinti del diciassettesimo secolo. I personaggi sono inseriti in un contesto visivo diretto e con una dizione perfetta. Qualsiasi cosa debba essere pronunciata, viene fatta in maniera impassibile, quasi declamatoria.

Una pellicola in cui la serietà divina si scontra con la bizzarra commedia, dove la teologia incontra la caricatura nella maniera più anacronistica e innovativa possibile. Un film da guardare con attenzione e che, sicuramente, non può essere adatto a tutti.

Questa la sinossi ufficiale della pellicola: Un giovane si mette alla ricerca del padre che non ha mai conosciuto. Lo individua in un cinico e machiavellico editore di Parigi. Dopo aver tentato di assassinarlo, trova l'amore paterno che non ha mai conosciuto nello zio Joseph, grazie al quale riesce a ricreare una famiglia ideale che ha nel padre surrogato il suo perno.

L'uscita di The Son of Joseph, nelle sale americane, è prevista per il prossimo 13 gennaio.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Video Dominion