Stephen Daldry dirigerà un film su Yusra Mardini, la rifugiata siriana che ha partecipato alle Olimpiadi nella disciplina del nuoto
Stephen Daldry dirigerà un film su Yusra Mardini, la rifugiata siriana che ha partecipato alle Olimpiadi nella disciplina del nuoto.
La storia di Mardini è veramente incredibile. Scappata dalla sua terra natale, la Siria, a causa del conflitto, ha raggiunto la Turchia per imbarcarsi verso la Grecia. Ma l'imbarcazione con altri 14 rifugiati era rimasta in panne e la Mardini insieme alla sorella e altre due persone sono stati in grado di spingere la barca a nuoto verso l'isola di Lesbo.
Trasferitasi a Berlino, la Mardini ha partecipato alle Olimpiadi con la squadra degli atleti rifugiati nella disciplina dei 100 metri stile libero e farfalla.
Daldry, considerate le difficili abilità per interpretare questo ruolo, ha dichiarato: "È importante che si trovi qualcuno che possa recitare il ruolo ed anche nuotare bene".
Daldry e Eric Fellner dirigente della Working Title Film hanno dichiarato al Daily Mail che stanno cercando uno sceneggiatore, dopodiché inizierà la vera e propria ricerca dell'attrice che interpreterà la Mardini.
Daldry ha ottenuto nella sua carriera numerosi riconoscimenti come l'Academy Award per miglior regista con The Reader, The Hours e Billy Elliot. Daldry è attualmente anche produttore esecutivo della stimata serie Netflix sulla corona inglese, The Crown.
Tag:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box