Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 27 Ottobre 2015

Tra i film più attesi della stagione, figura sicuramente "Suicide Squad" di David Ayer, in cui Jared Leto veste i panni di un Joker più folle e pericoloso che mai. Ecco che cos'ha rivelato l'attore sul suo personaggio

Jared Leto / Joker

Hype alle stelle per Suicide Squad di David Ayer, pellicola che ci mostrerà una squadra di villain uniti per combattere una minaccia ancora più grande e pericolosa di loro. Particolare curiosità desta ovviamente il Joker interpretato da Jared Leto, qui alla sua prima performance dopo l'Oscar vinto per Dallas Buyers Club. Un ruolo decisamente difficile quello della nemesi di Batman, dato che i cinefili sono ancora legatissimi alle precedenti versioni di Jack Nicholson e Heath Ledger: riuscirà l'attore a non deludere le aspettative?

Di certo, pare veramente essersi impegnato tantissimo. Dichiara a Empire Magazine: “È stato un autentico periodo di... allontanamento. Ci è voluto un tuffo molto profondo. Ma questa era un'opportunità unica e non riuscivo a immaginare una maniera diversa per farlo. È stato divertente fare quei giochi psicologici, ma nel contempo è stato doloroso, come partorire”. Il divo ha poi svelato di aver addirittura ascoltato della musica gospel anni '20 e di essersi dato alla letteratura sciamanica per entrare maggiormente nel personaggio: “Ho sempre avuto la sensazione che il Joker fosse più vecchio di quanto pensasse la gente. È qualcosa di diverso. Se non rompi le regole, non conquisterai mai dei nuovi territori. Credo che me ne starò tranquillo per il resto della mia vita”.

[Leggi anche: Jared Leto anticipa il suo Joker di "Suicide Squad"]

Conclude Ayer: “Joker è un personaggio potente. Per qualche miracolo, con le incredibili cose che ha fatto Jared, le riprese e tutte le altre milioni di cose che poi sono venute, siamo riusciti a creare qualcosa di trascendente. Lui fa paura”. Insomma, eccitati di vedere finalmente questo nuovo cinecomic targato DC? Noi non vediamo l'ora, anche perché oltre a Leto, avremo una ricchissima squadra composta, tra gli altri, da Will Smith (Deadshot), Margot Robbie (Harley Quinn), Cara Delevingne (Incantatrice), Jai Courtney (Captain Boomerang), Viola Davis (Amanda Waller) e Joel Kinnaman (Rick Flagg), senza considerare il cameo del Batman di Ben Affleck!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Video Dominion