Ritratto di Erika Favaro
Autore Erika Favaro :: 1 Luglio 2016

La nuova produzione prevista per il 2017 è ambientata nell’Ottocento e racconterà l’attacco a una spedizione navale da parte di un predatore misterioso

David Kaiganich

Ci sono novità in arrivo per le serie tv targate AMC. La AMC Global infatti ha di recente annunciato che The Terror sarà distribuita – oltre che negli Stati Uniti – anche in Europa e in America Latina.

Si tratta di un prodotto inedito e in breve tempo dovrebbero partire le riprese della prima stagione la cui uscita è prevista per il 2017.

La serie era stata annunciata la scorso marzo ed è stata scritta da David Kaiganich, lo sceneggiatore di True Story e di The Bigger Splash di Luca Guadagnino. La storia è ambientata nel lontano 1847 e racconta di una spedizione navale e di un gruppo di uomini alla ricerca di un passaggio a nord-ovest. Durante la traversata però un predatore misterioso comincia a dare la caccia all’imbarcazione e tutto si trasforma in una durissima lotta per la sopravvivenza.

Al momento la AMC ha commissionato una prima stagione della durata di dieci ore circa, sarà poi compito della rete capire se continuare ad investire sul prodotto.

Non era scontato che The Terror venisse inserito nella programmazione di AMC Global; la rete infatti non propone le stesse serie in tutti gli stati, preferendo ragionare in termini territoriali.

Tra i produttori esecutivi ci sono grandi nomi come quelli di Ridley e David W. Zucker i quali hanno già collaborato e creduto negli stessi progetti visto che figurano entrambi nella produzione di The Good Wife e di The Man in the High Castle, serie prodotta da Amazon e tratta dal romanzo La svastica sul sole di Philip K. Dick. Oltre agli AMC Studios, dietro le quinte di The Terror c’è inoltre il contributo di Emjag Productions ed Entertainment 360.

[Leggi anche: Le migliori serie tv horror da non perdere]

“Siamo molto eccitati all’idea di portare questa storia drammatica e intrigante all’attenzione del pubblico di AMC Global, sarà un’esclusiva dell’anno prossimo e sarà trasmessa con pochi minuti di differenza rispetto alla première americana” ha dichiarato in un comunicato Harold Gronenthal della AMC e del Sundance Channel Global. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista