Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 2 Gennaio 2016

La Marvel conferma che "Thor: Ragnarok" sarà molto diverso dai precedenti capitoli dedicati al mitico Dio del Tuono interpretato da Chris Hemsworth. Che cosa starà bollendo in pentola?

Thor

Grande attesa, da parte di tutti i fan dei cinecomic, per Thor: Ragnarok, terza avventura solista del mitico Dio del Tuono di Chris Hemsworth dopo l'originale del 2011 e il sequel The Dark World. E che ci siano dei grandi cambiamenti in vista lo capiamo anche dal nuovo regista ingaggiato dalla Marvel, Taika Waititi, autore neozelandese che sembrerebbe veramente l'uomo più lontano dai classici hero movie. Tra le sue pellicole, infatti, possiamo ad esempio citare l'acclamato What We Do in Shadows, spassosissimo mockumentary vampiresco che ha girato i più svariati festival negli ultimi mesi. 

Questa scelta, chiaramente, ci fa presupporre un nuovo capitolo molto più comico rispetto ai precedenti, e ad averlo confermato è lo stesso Hemsworth, che ha dichiarato di voler puntare maggiormente sull'umorismo brillante, prendendo magari d'esempio Guardiani della Galassia di James Gunn. Insomma, un'avventura piena di botte e risposte: sarà per questo che la major ha poi annunciato anche la presenza dell'Hulk di Mark Ruffalo a bordo? Noi sentiamo odore di buddy movie tra Thor e Bruce Banner, senza ovviamente contare il terzo elemento rappresentato dal Loki di Tom Hiddleston, da sempre uno dei punti di forza del franchise.

Secondo il demiurgo della Marvel, Kevin Feige, Ragnarok segnerà una differenza tra i precedenti Thor nella stessa maniera in cui Captain America: Winter Soldier si è distanziato da quello originale. In pratica, un cambiamento forte, segnato anche dalle new entry nel cast, che potrebbe comprendere niente di meno che una delle attrici più talentuose e brillanti del panorama, Cate Blanchett! 

[Leggi anche: Il primo trailer di "Captain America: Civil War" accende la guerra tra i supereroi]

In attesa di ulteriori dettagli, ricordiamo che Thor: Ragnarok uscirà nelle sale italiane il 25 ottobre 2017. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Video Dominion