Video Dominion
Ritratto di Andrea Caramanna
Autore Andrea Caramanna :: 5 Maggio 2020

Tom Cruise insieme a Elon Musk e la Nasa per girare un nuovo sci-fi che prevede riprese nello spazio!

Tom Cruise, Elon Musk

Notizia che può sembrare accettabile se non fosse che... Elon Musk è un personaggio abbastanza controverso... Mentre la NASA sappiamo che può considerarsi una casa di produzione alla stregua di altre note corporation hollywoodiane! 

Ma intanto ecco la notizia (fonti Deadline e Coming Soon) diffusa con la massima nonchalance, non perché si vuole vedere dietro la maschera per forza, ma se Hollywood e la Nasa si incontrano e poi c'è di mezzo pure Elon Musk... Ma chi è Elon Musk?

Ecco la scheda italiana sul personaggio da Wikipedia

Proveniente da una famiglia benestante con suo fratello inventò, creò e sviluppò vari programmi che poi vendettero per milioni di dollari. È fondatore, AD e CTO di Space Exploration Technologies Corporation (SpaceX), co-fondatore, CEO e product architect di Tesla e co-fondatore e CEO di Neuralink. Inoltre è presidente di SolarCity, fondatore di The Boring Company e co-fondatore di PayPal e OpenAI. Ha inoltre proposto un sistema di trasporto super veloce conosciuto come "Hyperloop". Nel dicembre 2018 si è posizionato alla 25ª posizione nella lista delle persone più potenti del mondo secondo Forbes.  A novembre 2019, con un patrimonio di 28,8 miliardi di dollari, risulta al 34º posto della lista delle persone più ricche del mondo secondo Forbes.

Oltre ai suoi obiettivi economici primari, Musk ha immaginato un sistema di trasporti ad alta velocità conosciuto con il nome di Hyperloop, e ha proposto un aeromobile elettrico supersonico VTOL (decollo e atterraggio verticali) con propulsione a ventole elettriche, con il nome di Musk electric jet. Musk ha affermato che l'obiettivo di SolarCity, Tesla e SpaceX ruota intorno all'ideale di cambiare il mondo e l'umanità. Tra gli altri, ha lo scopo di ridurre il riscaldamento globale tramite l'utilizzo di energie rinnovabili, e riducendo il "rischio di un'estinzione umana" stabilendo una colonia umana su Marte.Tramite SpaceX, ha inoltre lo scopo di dare accesso a Internet a tutta la Terra grazie ai satelliti Starlink.

Come avete letto la Space X è una società abbastanza controversa, poiché si pone l'obiettivo di cambiare il mondo prospettando addirittura un trasferimento di colonie umane su Marte...

Tom Cruise è pronto così a superarsi sempre laddove evita di utilizzare controfigure nelle scene più pericolose: sta infatti collaborando con Space X di Elon Musk e la Nasa per sviluppare un film d'azione-avventura nello spazio. Il film, che è destinato a essere il primo lungometraggio narrativo ad essere girato nello spazio, non è collegato al franchise di successo di Cruise di lunga data ovvero Mission: Impossible, né è collegato a nessuno studio per il momento, ma data la prospettiva è il caso di pensare che ciò porterà l'attore 57enne verso la sua più grande sfida. 
Cruise è diventato famoso a Hollywood per la sua meticolosa natura di fare da solo quasi esclusivamente le sue acrobazie, rivaleggiando con Jackie Chan (Lo straniero) per le scene estreme di cui sono pieni tutti i suoi film di successo. 
Mentre la prima missione: impossibile era uno sforzo generalmente banale per gli stunt di tutto il mondo, Cruise ha spinto le sue performance iniziando con la scalata senza fili in Mission: Impossible 2 nello Utah Dead Horse Point State Park e proseguendo con il grattacielo di Shanghai a correre in 3, arrampicandosi nel grattacielo di Dubai il Burj Khalifa ed eseguire acrobazie per 123 piani in Ghost Protocol.

Il più famoso è arrivato nella sesta e più acclamata puntata della Mission: impossibile, Fallout, che lo ha visto appeso a un elicottero in volo e scalare un carico utile sospeso, seguito dal volo stesso dell'elicottero attorno al ghiacciaio Siachen e condurre un vero e proprio salto da picco a grossa altitudine. Ha anche saltato tra più tetti per una sequenza di inseguimenti ai piedi, laddove ciò gli ha provocato la rottura della caviglia, costringendo la produzione del film a fermarsi per due mesi.

Di seguito vi diamo un approfondimento su Elon Musk dal canale Evoluchannel e una carrellata di scene acrobatiche interpretate da Tom Cruise:

 

 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box