Ritratto di Marco Rovaris
Autore Marco Rovaris :: 2 Luglio 2014

Il concept artist Jerad S. Marantz ha diffuso immagini di concept art alternativi sui personaggi di Malefica e di Kitty Pride di X-Men. Suggestioni da mitologia e da leggende celtiche sui corpi di Angelina Jolie e della giovane Ellen Page

Concept art di Maleficent

Il concept artist Jerad S. Marantz ha diffuso un esclusivo gruppo di fotografie e stampe che illustrano la minuziosità del suo lavoro per quanto riguarda due personaggi dei quali ha curato di recente l'immagine: si tratta della temibile Malefica, interpretata da Angelina Jolie in Maleficent, e di Kitty Pride, che ha il volto di Ellen Page nell'ultimo entusiasmante X-Men - Giorni di un futuro passato. I film di fantasia-fantascienza sono usciti rispettivamente nelle sale di tutto il mondo il 30 maggio e il 23 maggio, incassando entrambi dai botteghini mondiali quasi un bilione di dollari.

Il lavoro di Marantz è servito a caratterizzare i personaggi in modo consono alle loro caratteristiche. Malefica ha la prerogativa di una specie di copricapo con corna che si intrecciano e il concept va a rivisitare varie possibilità di soluzione, con forme che vanno a intersecarsi come serpenti sullo stile di Medusa - ispirazione dalla mitologia greca - o attraverso una sola coppia sul modello delle leggende celtiche. Una delle suggestioni riporta anche al cranio demoniaco dell'iconografia del Minotauro cretese, già ripresa in molti design di diavoli. Ellen Page era stata pensata invece o con un diverso taglio di capelli o con un giubbetto allungato sul retro e con un cappuccio, paragonabile al costume di Gretel in Hansel e Gretel - Cacciatori di streghe.

Maleficent, diretto da Robert Stromberg, è un'idea della Disney per rilanciare un personaggio storico e affascinante come l'antagonista indimenticabile di La bella addormentata nel bosco e presenta nel cast Angelina Jolie, Elle Fanning, Sharlto Copley, Lesley Manville, Imelda Staunton, Juno Temple, Sam Riley e Brenton Thwaites. X-Men - Giorni di un futuro passato è diretto da Bryan Singer e vanta tra i supereroi i volti di Hugh Jackman, James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Halle Berry, Nicholas Hoult, Anna Paquin e Ellen Page; il capitolo è stato annunciato, prima dell'uscita, come il migliore e il più ricco di colpi di scena.

Ellen Page è Kitty Pride
Maleficent, concept art di Jerad S. Marantz Maleficent, virtual art di Jerad S. Marantz Maleficent, immagine concept di Jerad S. Marantz Maleficent, bozzetti tridimensionali di Jerad S. Marantz

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Video Dominion