Ritratto di Erika Favaro
Autore Erika Favaro :: 21 Giugno 2016

La casa giapponese è pronta a lanciare un nuovo sistema di proiezione 4K dai costi contenuti e perfetto per le piccole sale indipendenti

SRX-R510DS

Chi ha detto che le sale indipendenti o dei cinema d’essai offrono sempre una qualità inferiore rispetto a quelle delle grandi catene? Certo, è innegabile che nei multisala spesso i sistemi di proiezione siano costantemente  all’avanguardia vista anche una disponibilità d’investimento diversa dalle piccole realtà, ma ciò non toglie che anche i cinema più piccoli stanno attenti alla qualità dell’esperienza visiva che offrono al loro pubblico.

Proprio per questo la Sony ha annunciato il lancio di una nuova soluzione di proiezione doppia, destinata ad offrire una qualità d’immagine leader di settore a costi contenuti. Il nuovo SRX-R510DS combina due proiettori SRX-R510 per garantire un’intensità luminosa perfetta tanto per piccole sale cinematografiche indipendenti che sale d'essai che desiderano offrire al pubblico un'esperienza cinematografica di prim'ordine.

"Il mercato sta mostrando un interesse eccezionale per i nostri sistemi di proiezione doppia ad elevata luminosità e questo perché sono in grado di offrire una qualità d’immagine di livello assoluto senza gli elevati costi iniziali e di esercizio di prodotti laser ancora non comprovati offerti da altre marche", osserva David McIntosh, Vice presidente di Sony Digital Cinema 4K Solutions per Europa e Americhe. "Collocandosi all’interno della nostra gamma tra i sistemi R515P e R515DS, il nuovo SRX-R510DS è particolarmente adatto a qualsiasi cinema con grandi ambizioni in termini di qualità e luminosità d’immagini".

Il colosso giapponese assicura che i costi di questi proiettori saranno ridotti rispetto a quelli convenzionali e punta sul fatto che il sistema multi-lampada HPM (mercurio ad alta pressione) garantisca un basso tasso di consumo energetico; una caratteristica positiva quindi sia per l’ambiente che finanziariamente parlando.

[Leggi anche: La Sony ha presentato il suo nuovo proiettore VPL-HW4ES]

In Europa già diverse sale hanno scelto di dotarsi di questo sistema di proiezione, tra queste figurano il Cinecittà Norimberga e il Broadway Kino Ramstein in Germania. Per quanto riguarda le tempistiche il nuovo modello SRX-R510DS sarà disponibile a partire da autunno 2016.

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista