Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 1 Ottobre 2015

Segnatevi la data sul calendario: il 22 ottobre, arriverà finalmente anche in Italia il servizio di streaming online più celebre del mondo, Netflix. Ecco tutto ciò che dovete sapere sulla nota piattaforma

Netflix

Ebbene sì, la piattaforma di streaming online più celebre del mondo, Netflix (che solamente negli States ha oltre 40 milioni di abbonati), sta finalmente per sbarcare in Italia. Ecco tutto ciò che dovete sapere sul servizio:

COS'È
Per quanto Netflix sia nato come servizio di noleggio dvd e videogiochi via internet, nel corso degli anni la compagnia si è piuttosto consolidata come piattaforma per vedere i più svariati prodotti audiovisivi direttamente sui dispositivi mobili, dal pc al tablet, passando per cellulari e smart tv. In Italia arriverà solamente l'offerta streaming, e non il noleggio.

COSA VEDERE
Un catalogo in costante aggiornamento con circa 1000 film provenienti dalle maggiori case di produzione statunitensi e non, a cui si aggiungono molte serie tv, documentari e altro. Tutto questo, senza contare le produzioni originali Netflix, tra le quali diversi rinomati cult seriali come House of Cards, Orange is the New Black, Hemlock Grove, Daredevil, Sense8 e Narcos

QUANDO
Il servizio arriverà ufficialmente in Italia il 22 ottobre.

COSTI
Tre gli abbonamenti da cui si può scegliere: un piano Base che permette lo streaming da un device con definizione standard a 7,99 euro al mese; un piano Standard per due device e risoluzione ad alta definizione per 9,99 euro al mese; e infine un piano Premium, per quattro device contemporaneamente e una resa visiva ad Ultra HD 4K per 11,99 euro mensili. 

[Leggi anche: "Love" di Judd Apatow trova casa su Netflix]

I FILM ORIGINALI IN ARRIVO
Diversi i film che sbarcheranno nelle sale in contemporanea con la messa in streaming di Netflix. Tra questi, La tigre e il dragone 2 di Yuen Woo-Ping, Jadotville di Richie Smyth, War Machine di David Michod e The Ridicolous 6 di Frank Coraci.

PARTNERSHIP
Due i partner effettivi al suo arrivo in Italia: la Telecom, che permetterà di usufruire del servizio anche tramite il set-top TIMvision (con i clienti della compagnia telefonica che potranno pagare direttamente l'abbonamento assieme alla bolletta); e la Vodafone, che intende offrire diversi tipi di tariffe telefoniche con annesso servizio Netflix incluso. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box