Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 22 Luglio 2018

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi domenica 22 luglio

Dove vai in vacanza?

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi domenica 22 luglio. Il curioso caso di Benjamin Button di David Fincher e Dove vai in vacanza? di Mauro Bolognini, Luciano Salce e Alberto Sordi le nostre scelte di stasera.

Serata con pochi punti fissi tanto che è difficile scegliere un film degno di nota. Iniziamo con Dove Vai in Vacanza? (DVD) film a episodi che almeno rappresenta una netta evoluzione della commedia all'italiana, purtroppo in peggio. Il film a episodi costitutisce un'abitudine che si è persa completamente. E in questo caso i risultati non sono certo all'altezza della fama dei registi e attori. Famosa la scena all'interno della galleria d'arte a La Biennale di Venezia con la moglie di Sordi, interpretata da Anna Longhi, scambiata per opera d'arte "vivente". Tra gli altri interpreti ricordiamo Ugo Tognazzi, Stefania Sandrelli, Gigi Reder. Alle 21 in punto su Iris.

Anche Il curioso caso di Benjamin Button non è il miglior film di David Fincher che si ispira ad un racconto di Francis Scott Fitzgerald in cui il protagonista invece di invecchiare nel corso degli anni ringiovanisce con tutto quello che ne deriva con i rapporti di parentela ecc... Nel cast Fincher ha scelto Brad Pitt, Cate Blanchett e Julia Ormond quali principali protagonisti. Un film comunque bizzarro che sta a metà tra fantasy e melodramma. Su Premium Emotion alle 21:15.

Tra le segnalazioni veloci il sequel di La casa, ovvero La Casa 2, diretto ancora da Sam Raimi, ottimo esempio di horror umoristico. La saga purtroppo non riuscì a replicare i buoni risultati dei primi due film. Su Premium Energy alle 21:15. 

Su Rai 3 a Fuori Orario ultimo appuntamento con la rassegna "Specchi scuri d'Europa" con tematiche riguardanti il nazismo. Questa volta, a partire dalle 00:30, vedremo Cosi' Finisce La Nostra Notte di John Cromwell, I figli di Hitler / Hitler's Children [ Origine Spagnolo, Nessuna Lingua Italiana ] di Irving Reis e Edward Dmytryk ed infine uno dei film meno amati dallo stesso Welles nella sua filmografia, ovvero Lo Straniero, che ottenne il Leone d'oro a Venezia.

Buone visioni!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista