Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 28 Giugno 2018

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi giovedì 28 giugno. Contact di Robert Zemeckis e He Got Game​ di Spike Lee le nostre prime scelte della serata

He Got Game

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi giovedì 28 giugno. Contact di Robert Zemeckis e He Got Game di Spike Lee le nostre prime scelte della serata.

Il fantascientifico di Robert Zemeckis, Contact, è stato spesso sottovalutato oltre ogni modo per il fatto di andare contro la logica dell'immagine. Quest'ultima può davvero essere un contatto percettivo, ma sulla cui autenticità e significato è improbabile sviluppare una tesi concreta. Chiaramente visto da quest'ottica Contact è un film che può essere travisato, pur cogliendone le ambizioni che lo collocano con i più grandi film di fantascienza filosofica di tutti i tempi. Con una fondamentale Jodie Foster sulla quale c'è una parte importante di responsabilità del film. Su Focus, alle 21:15.

E passiamo al cinema di Spike Lee, sempre piacevole e sorprendente, pur amandone certe caratteristiche che si ripetono: come il sovraffollamento di caratteri, pensieri che alla fine, se possono esser scambiati per un difetto di sceneggiatura, sono invece cifra stilistica pregnante di un cinema che è animato proprio dalla numerosità di spunti. In questo caso l'ambiente del basket (con ottime sequenze delle partite) e la musica dei Public Enemy sono preponderanti e poi le solite relazioni difficili tra generazioni e in primo luogo tra padri e figli. Con Denzel Washington, Ray Allen, Milla Jovovich, Rosario Dawson. He got game, su Sky Cinema Cult alle 21:00.

Solo un paio di titoli al volo per oggi. Cominciamo con Gruppo di famiglia in un interno (+booklet) (versione restaurata) di Luchino Visconti, uno degli ultimi film del regista con un occhio ancora alla decadenza umana. Con Burt Lancaster e Silvana Mangano, su Sky Cinema Classics alle 21:00. E poi una delle commedie più recenti di Woody Allen, per tutti i suoi fan che lo seguono spassionatamente. Per noi è più che altro un interessante divertissement. Midnight In Paris, con Owen Wilson e Rachel McAdams, su La5 alle 21:10.

Buone visioni!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista