Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 31 Luglio 2018

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi martedì 31 luglio. Big Fish di Tim Burton e World War Z di Marc Forster le nostre scelte per stasera

Big Fish

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi martedì 31 luglio. Big Fish di Tim Burton e World War Z di Marc Forster le nostre scelte per stasera.

Big Fish: Storie di una Vita Incredibile (Steelbook) (Blu-Ray) è uno dei migliori film di Tim Burton, ancora una volta alle prese con una fiaba tanto empatica quanto commovente. Per molti versi, trattasi del suo film definitivo, dove vediamo raccolte, concentrate in 125 minuti, le sue maggiori ossessioni, dall'immancabile tocco gotico fino al tenero romanticismo, passando per i freak circensi e i colori pop anni '50. Burton gestisce tutto con la fluidità di un maestro rimasto nel suo mondo sospeso tra incanto e realtà: diversi i momenti intagliati nel nostro cuore, a iniziare ovviamente dalla scena in cui il nostro protagonista capisce di essersi finalmente innamorato, vedendo il tempo fermarsi come per magia. E negli occhi di Ewan McGregor, tutta la dolcezza possibile di un futuro già immaginato – sognato – vissuto. Su Sky Cinema Cult alle 21:00.

E passiamo a una vera goduria per gli amanti del genere e quindi imperdibile lo zombie movie diretto da Marc Forster - che è un fior di cineasta - con Brad Pitt e Mireille Enos. Certo con alti e bassi, ma contiene sequenze straordinarie in quanto a spettacolarità. Possibilmente da vedere sullo schermo più grande che avete. World War Z (Blu-ray), su Spike alle 21:15.

Tra le segnalazioni veloci meglio su tutti il cappa e spada asiatico ambientato nella Cina antica di Tsui Hark, Seven Swords (Special Edition) (2 Dvd). Su Premium Energy alle 21:15.

Buone visioni!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista