Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 22 Agosto 2018

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi mercoledì 22 agosto. Regole d'onore di William Friedkin e America Oggi di Robert Altman le nostre prime scelte di stasera

Regole d'onore

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi mercoledì 22 agosto. Regole d'onore di William Friedkin e America Oggi di Robert Altman le nostre prime scelte di stasera.

Cominciamo con un solido William Friedkin. Regole D'Onore (Indimenticabili) non è certo il capolavoro del regista di L'esorcista (extended director's cut), ma sprofonda in una delle piaghe più ambigue e controverse della storia recente, almeno quella da quando gli Stati uniti hanno conquistato il primato militare ed esercitano la loro potenza in forme più o meno trasparenti. Nel cast Tommy Lee Jones, Ben Kingsley e Samuel L. Jackson, forse fin troppo ingessati in ruoli "ufficiali". Su Cine Sony alle 21 in punto.

Uno dei film più interessanti di Robert Altman è di sicuro America Oggi. Tratto da nove racconti di Raymond Carver è l'incontro tra grande letteratura e cinema. Altman è in grado di spogliare il mito americano per guardare storie umane di tutti i tipi senza ostacolare la libertà critica dello spettatore, come se fossero dei racconti sempre aperti che ci piacerebbe sempre rileggere/rivedere per comprendere meglio ogni dettaglio. Su Nat Geo People alle 21 in punto.

Segnalazioni veloci per il cult Laguna blu di Randal Kleiser, film che spopolò per la generazione teen dell'epoca. Con una giovanissima Brooke Shields. Alle 21 in punto su Sky Cinema Passion. Su Rai 3 alle 21:15 segnaliamo 45 Anni (Blu-Ray) di Andrew Haigh con Charlotte Rampling e Tom Courtenay.

Buone visioni!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista