Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 9 Giugno 2018

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi sabato 9 giugno. Interstellar di Christopher Nolan e Carnage di Roman Polanski le nostre prime scelte di questo primo sabato di giugno

Interstellar

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi sabato 9 giugno. Interstellar di Christopher Nolan e Carnage  di Roman Polanski le nostre prime scelte di questo primo sabato di giugno.

Cominciamo con il film sci-fi di Christopher Nolan. Il cuore di Interstellar (Blu-Ray) è innanzi tutto una relazione tra persone, in questo caso tra padre e figlia. E paradossalmente tutta la messa in scena fantascientifica finisce con l'essere un po' troppo pomposa o meglio più trascurabile rispetto alle dimensioni psicologiche e alle forze dei sentimenti. Forse perché in fondo crediamo che Nolan non abbia poi tanto bisogno per creare i suoi film dei più evoluti apparati di messa in scena. Una sensazione che già veniva trasmessa dal suo primo kolossal come Batman begins. L'ottimo cast comprende Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain, Wes Bentley, Casey Affleck, Michael Caine, Matt Damon. Su Premium Cinema alle 21:15.

Carnage è uno dei gioielli più recenti di Roman Polanski che in questo caso dirige un grande kammerspiel, laddove l'importante è creare la tensione fra i vari personaggi. Con questo cast di attori Polanski non poteva che fare centro. Tutti interpreti a pieni voti: Christoph Waltz, Kate Winslet, Jodie Foster e John C. Reilly. Una delle "commedie drammatiche" al vetriolo più interessanti degli ultimi anni. Su Premium Emotion alle 21:15.

Tra le segnalazioni veloci di oggi Il Falo' Delle Vanita' di Brian De Palma, ormai lontanissima prova di De Palma sul quale si continua a dubitare circa la continuità visionaria artistica. Di sicuro questo è uno dei titoli da rivedere. Alle 21:10 su Paramount Channel. Animali Notturni (Blu-Ray) di Tom Ford non è all'altezza del suo precedente, A Single Man (Blu-Ray), ma va visto. Su Premium Energy alle 21:15. Die Hard - Trappola di Cristallo 30° Anniversario - Steelbook (Blu-Ray) di John McTiernan con Bruce Willis è un must per chi non l'ha visto... ha praticamente fondato un genere. Su Premium Cinema 2 alle 21:15. Il canale Cielo continua a proporre erotici italiani quasi scomparsi. Questa volta tocca a L'ingenua di Gianfranco Baldanello con Giorgio Ardisson e Orchidea De Santis. Da scoprire, alle 21:20.

Su Fuori Orario, Rai 3, continua questa notte a partire dalle 01:45 la rassegna di 13 film dedicata a Mario Camerini, che è arrivata agli anni cinquanta: questa volta tocca a Molti sogni per le strade e Due mogli sono troppe.

Buone visioni!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista