Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 22 Giugno 2018

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi venerdì 22 giugno. The Beach di Danny Boyle e Kill Bill - Volume 1 di Quentin Tarantino le nostre preferenze della serata

The Beach

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi venerdì 22 giugno. The Beach di Danny Boyle e Kill Bill - Volume 1 di Quentin Tarantino le nostre preferenze della serata.

The Beach può considerarsi un po' la chiave di volta o anche il punto di svolta delle commedie prima e dopo gli anni duemila. Non casualmente il film di Boyle esce proprio nel 2000. La fuga esotica verso una dimensione salvifica fa il paio con un turismo annoiato ed esaurito dalle mète prevedibili. Purtroppo è uno dei film più sottovalutati in quegli anni, e solo adesso ci rendiamo conto quanta incidenza e corrispondenza con il nostro vissuto di oggi aveva già questo film. Vale a dire, riprendersi il tempo per lavorare alla nostra interiorità, spazio ben più difficile da raggiungere rispetto ai presunti viaggi senza viaggi. Con Leonardo DiCaprio, Robert Carlyle, Virginie Ledoyen, Guillaume Canet tra i principali interpreti. Su Sky Cinema Cult alle 21:00.

Kill Bill Volume 1 (DVD) è una accertata derivazione del famoso cult di Tarantino, ovvero Pulp Fiction (DVD), rimasto poi peraltro molti anni in gestazione in quanto era un progetto che coinvolgeva oltre al regista anche la protagonista Uma Thurman nel ruolo di sposa vendicatrice. Nel film troverete tutta l'estetica cara a Tarantino con un occhio soprattutto ai capolavori del genere nel cinema orientale. Tanto che tra le varie accuse a Tarantino c'è quella di essere sempre stato un imitatore di altri autori e non solo del genere cappa e spada asiatico. In ogni caso Tarantino, nella versione giapponese, ha inserito un'esplicita dedica al regista del Sol Levante Kinji Fukasaku. Su Spike alle 21:15.

Proposte alternative inesistenti per cui passiamo direttamente alla notte di Fuori Orario Rai 3 che vede l'inizio di una minirassegna intitolata "Ragazzi dai capelli verdi": non poteva certo mancare l'omonimo titolo di Joseph Losey che però andrà in onda domani. Stanotte tocca al cinema italiano più recente: Il segreto di cyop & kaf e Low Tide di Roberto Minervini. A partire dalle 01:50.

Buone visioni!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista