Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 31 Agosto 2018

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi venerdì 31 agosto. Io sono Ingrid di Stig Bjorkman e Frankenstein di Mary Shelley di Kenneth Branagh le nostre prime scelte di stasera

Io sono Ingrid

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi venerdì 31 agosto. Io sono Ingrid di Stig Bjorkman e Frankenstein di Mary Shelley  di Kenneth Branagh le nostre prime scelte di stasera.

Non tantissimi titoli a disposizione quest'oggi. Propendiamo immediatamente per un fior di documentario, Io Sono Ingrid, diretto dal critico svedese Stig Bjorkman che ha il notevole pregio di aver raccolto innumerevoli materiali sulla vita di Ingrid Bergman, e grazie anche alle varie testimonianze dei parenti che appaiono nel film, ne esce fuori un ritratto davvero molto completo di una delle più grandi attrici della storia del cinema. Su Sky Arte alle 21:15.

Passiamo all'altro prescelto, ovvero Frankenstein di Mary Shelley (Blu-Ray) (Steelbook), un classico horror che nelle mani di Kennneth Branagh finisce non del tutto bene, visto che la regia pomposamente teatrale tende a sottolineare aspetti appena superficiali del noto racconto, che è invece costituito soprattutto da ambiguità e temi filosofici sulla natura umana. Vale la pena vederlo per rendersi conto quanto contino le scelte registiche in una rivisitazione cinematografica di un classico letterario. Con Robert De Niro e Kenneth Branagh. Alle 21:15 su Studio Universal.

Serata pressoché imperdibile su Fuori Orario Rai 3 dove passerà il primo film muto di Orson Welles, Too Much Johnson [Edizione: Regno Unito] [Edizione: Regno Unito], ritrovato appena cinque anni fa proprio in Italia nella Cineteca di Pordenone. A partire dalle 02:00.

Buone visioni!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista