Ritratto di Simona Carradori
Autore Simona Carradori :: 5 Dicembre 2016

"Secrets of the Snowy Owl" è un breve documentario - di appena 8 minuti - ideato dallo Skunk Bear Team, e segue il viaggio di un gufo delle nevi chiamato Baltimore, mostrandoci passo dopo passo i luoghi toccati dalla lunga migrazione del volatile

Snowy Owl by Michael Good

Secrets of the Snowy Owl è un breve documentario - di appena 8 minuti - ideato dallo Skunk Bear Team, e segue il viaggio di un gufo delle nevi chiamato Baltimore, mostrandoci passo dopo passo i luoghi toccati dalla lunga migrazione del volatile.

Della specie, nonostante sia ben conosciuta, non si sa effettivamente molto, e lo studio degli spostamenti di questi esemplari aiuta moltissimo la ricerca a capirne le abitudini. Seguiamo dunque Adam Cole, uno dei creatori del video, mentre traccia i movimenti GPS di Baltimore e ce ne mostra il percorso.

Questa la breve sinossi su YouTube: “Abbiamo seguito l'esatto percorso di un giovane gufo chiamato Baltimore a partire da una spiaggia in Maryland fino ad un'isola del Canada.”

Il cortometraggio è stato prodotto da Ryan Kellman e Adam Cole, con Cole nel video come “detective”. Nel corto vengono adoperate le canzoni Awake di Freedom Fry, e Going Home cantata da Eva Walsh, vi è poi la breve sigla per il viaggio realizzata dal team Skunk Bear stesso.

Potete vedere altri dei loro divertenti lavori incentrati sulle tematiche di natura e ambiente sul loro canale YouTube.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista