Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 18 Maggio 2018

Stasera in tv: i film su Sky e sul digitale terrestre oggi venerdì 18 maggio. Si può optare innanzi tutto su Cube - Il cubo di Vincenzo Natali e I diari della motocicletta​ di Walter Salles

Cube - Il cubo

Stasera in tv: i film su Sky e sul digitale terrestre oggi venerdì 18 maggio. Si può optare innanzi tutto su Cube - Il cubo di Vincenzo Natali e I diari della motocicletta di Walter Salles.

Stasera siamo indirizzati a lasciare alcuni titoli più blasonati e che indicheremo soltanto tra le segnalazioni veloci. Ma iniziamo subito con un eccezionale film di fantascienza  horror thriller e quant'altro, che ha davvero fatto scuola. Si tratta di Cube - Il Cubo (Special Edition) di Vincenzo Natali. Quando uscì, nel 1997, aprì un ventaglio di immaginari differenti sulla fantascienza cinematografica fino ad allora più legata a spazi scenici più individuabili. Cube, invece, apre le porte ad una percezione che non è più neanche individuabile poiché manipolata a 360 gradi. Natali ha di recente diretto anche episodi di serie intriganti come Wayward Pines e Westworld. Su Cine Sony alle 21 in punto.

E passiamo a una scelta più soft come I diari della motocicletta. DVD. Con libro diretto da Walter Salles che parla di Ernesto Che Guevara interpretato dal sempre bravissimo Gael-García Bernal in un road movie che riprende il famoso rivoluzionario nella sua giovinezza lungo un percorso  nell'America del sud di maturazione individuale e forse anche politica con l'amico Alberto Granado. Su Sky Cinema Cult alle 21:00.

Le segnalazioni veloci di oggi vanno a Alien 3  di David Fincher, su Sky Cinema Hits alle 21:15. Poi abbiamo un Bernardo Bertolucci come al solito abbastanza controverso, The dreamers, su Premium Emotion alle 21:15. E il Batman  diretto da Tim Burton su Premium Energy, anche questo alle 21:15. Infine, ancora alle 21:15 su Cielo, La Fidelite del regista polacco Andrzej Zulawski, con Sophie Marceau e Pascal Greggory.

Infine segnalazione anche per Fuori Orario che quest'anno ricorda Carlo Emilio Gadda per i 60 dalla pubblicazione di Quer pasticciaccio brutto de via Merulana con l'edizione tv diretta da Pietro Schivazappa questa notte a partire dalle ore 02:00 e si continua domani sera. Di seguito la scheda del programma:
A sessanta anni dalla prima edizione in volume (Garzanti, 1957) de QUER PASTICCIACCIO BRUTTO DE VIA MERULANA, che fece conoscere anche al grande pubblico il “Gran Lombardo” della nostra letteratura, Fuori Orario presenta due delle edizioni televisive del non/romanzo gaddiano; insieme ad una scelta di materiali tv su e con Carlo Emilio Gadda.

Buone visioni!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista