Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 29 Dicembre 2022

La serie tv Sky su Benito Mussolini con interprete Luca Marinelli ha aperto le audizioni per il casting rivolto a residenti friulani

Benito Mussolini giovane

Per la nuova serie tv Sky su Benito Mussolini, diretta da Joe Wright e con protagonista Luca Marinelli, apprezzato interprete italiano, nominato 5 volte ai David di Donatello e nel 2016 migliore attore non protagonista per il film Lo chiamavano Jeeg Robot, si cercano comparse uomini che abbiano tra i 18 e i 60 anni per le scene girate in Friuli.

I selezionati per le riprese percepiranno compenso come da contratto collettivo nazionale generici.

La serie, intitolata “M. Il Figlio del Secolo”, tratta dal romanzo bestseller di Antonio Scurati e prodotta da The Apartment srl., narrerà le vicende degli anni in cui nacque il fascismo in Italia e l’ascesa al potere del Duce.

I casting sono aperti ai residenti in Friuli e si terranno in presenza secondo il seguente calendario:

a Trieste mercoledì 11 e giovedì 12 gennaio 2023 al Friuli Venezia Film Commission in Piazza Luigi Amedeo Duca degli Abruzzi n. 3, dalle 10.30 alle 13 e dalle 15 alle 18;
a Udine lunedì 16 e martedì 17 gennaio 2023 all’Hotel Astoria in Piazza XX Settembre n. 24, dalle 10.30 alle 13 e dalle 15 alle 18.

Per partecipare all’audizione è necessario presentarsi nelle sedi indicate, muniti delle fotocopie dei seguenti documenti:

del documento d’identità (fronte e retro);
del codice fiscale italiano;
dell’eventuale permesso di soggiorno;
dell’Iban bancario.

Il casting è a cura di Galaxia, che segnala che quanti risultano già iscritti nel proprio database e coloro che hanno partecipato alle riprese della serie che si sono svolte a Gorizia a novembre 2022 sono invitati a presentarsi comunque al casting con la documentazione richiesta perché, per questo progetto, sono necessarie foto scattate dal suo fotografo.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la Pagina Facebook di Galaxia Casting, che ha pubblicato l’annuncio della selezione, o scrivere all’indirizzo galaxia.comparse@gmail.com.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista