Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 3 Maggio 2021

Giunto al decimo anno, Evolution Mallorca International Film Festival rimane fedele alla sua missione; BRIDGING CULTURES - BRIDGING PEOPLE per formare una comunità internazionale e creativa per registi indipendenti

Evolution Mallorca International Film Festival 2021

10° Evolution Mallorca International Film Festival
Palma de Mallorca, Spagna
Date del festival: 27 ottobre - 2 novembre 2021
Scadenza regolare: 9 maggio 2021
Scadenza tardiva: 2 agosto 2021
 
Giunto al decimo anno, Evolution Mallorca International Film Festival rimane fedele alla sua missione; BRIDGING CULTURES - BRIDGING PEOPLE per formare una comunità internazionale e creativa per registi indipendenti che possano essere ispirati e prosperare in questa eccitante isola paradisiaca del Mediterraneo.

EMIFF è orgoglioso di essere uno dei "TOP 50 festival cinematografici che valgono la quota di iscrizione" di Moviemaker per quattro anni consecutivi, oltre ad apparire continuamente nella lista dei 100 festival cinematografici più recensiti su Freeway, classificandosi nella top 1.5% di oltre 8.000 festival cinematografici e mercati creativi in ​​tutto il mondo. Goditi questo speciale codice di sconto del 10% "Mallorcalove" quando invii il tuo film oggi!

EMIFF è uno dei festival cinematografici in più rapida crescita in Europa, noto come l'hub per il networking e uno dei pochi festival cinematografici dal vivo che si sono svolti in sicurezza nel 2020!

Riunisce le menti locali e internazionali più brillanti del cinema in un ambiente incredibilmente mozzafiato e meraviglioso. Il festival attira regolarmente talenti di prim'ordine tra cui attori premiati del festival Ana de Armas, Danny DeVito, Mads Mikkelsen, Emma Suarez e registi pluripremiati come Asif Kapadia (AMY), Lena Headey (Game of Thrones) e Fernando Trueba (El Olvido queseremos).

Il programma è curato per mostrare un mix inclusivo, provocatorio e culturale diversificato di film di primo piano internazionali, cortometraggi, documentari, video musicali, film per bambini, cortometraggi sperimentali e serie web/TV. Oltre all'argomento principale del programma "Bridging Cultures - Bridging People", EMIFF evidenzia queste sezioni di sottoprogramma per tutte le categorie; "Made in Baleares" (film prodotti e girati nelle Isole Baleari), "Evolution Edge" (registi esordienti e secondari internazionali), "Wake Up Europe" (esplorando l'attuale cultura europea) ed "Evolution Out!" (Film internazionali LGBTQ).

Con proiezioni competitive che si svolgono nelle località più suggestive dell'isola, EMIFF è il luogo ideale per i registi indipendenti per incontrare i professionisti del settore presso il nostro Producers Club; panel professionali con produttori, registi e distributori internazionali, vincendo premi fino a 15.000 € da MN Studios in 13 diverse categorie. I vincitori dell'EMIFF hanno ricevuto premi importanti a Slamdance, Berlinale, Rotterdam, nonché nomination e vittorie agli Academy Award.

Alcuni relatori professionisti del passato includono; Zentropa, Imagina, Netflix, ARTE, Movistar +, ZDF, Nordisk films, Avanti Film AB, Silver Reel Productions, Java Films, TV3, Singular Audiovisual, Grupo Serra, IB3, MN Studios, Screendaily, Sight & Sound, British Film Council ecc.

L'edizione del festival dell'anniversario di quest'anno curerà oltre 100 proiezioni per 7 giorni, eventi di networking, panel, escursioni sull'isola e workshop, mantenendo consapevolmente tutti sani e al sicuro. L'intero team del festival Islandand non vede l'ora di incontrarvi.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista