Ritratto di Marco Rovaris
Autore Marco Rovaris :: 23 Dicembre 2014

Il Film Festival di Berlino investe su un altro capitolo della cinematografia erotica, dopo aver presentato "Nymphomaniac" quest'anno: l'11 febbraio sarà infatti il giorno dell'anteprima internazionale dell'atteso "Cinquanta sfumature di grigio"

Cinquanta sfumature di grigio

Dopo la presentazione di Nymphomaniac questo febbraio, Berlinale si prepara a ospitare un altro prodotto hot pronto a conquistare il pubblico, Cinquanta sfumature di grigio, che arriva in anteprima internazionale a stuzzicare le fantasie della folla che si riunirà in quel di Potsdamer Platz. L'annuncio è stato lunedì, quando Sam Taylor-Johnson ha anticipato che la première del suo adattamento del best-seller scritto da E. L. James sarebbe stata ospitata proprio dal Festival del Film di Berlino.

Regista e autrice sono attese di persona all'unica proiezione che ci sarà al Festival la sera dell'11 febbraio, due giorni prima della sua uscita ufficiale nelle sale americane: all'evento ci saranno anche gli attori protagonisti, Jamie Dornan e Dakota Johnson. Il film ha scatenato un'aspettativa molto forte tra i fan che sono rimasti stregati dalla trilogia a base sadomaso che ha scioccato e intrattenuto il mondo, anche se la pellicola non esce tantissimo tempo dopo quella sopracitata di von Trier, autentica rivelazione nel campo della cinematografia erotica del nuovo millennio.

[Leggi anche: Matt Bomer: “Cinquanta sfumature di grigio? Non lo conosco”]

Non manca quindi moltissimo per scoprire se il film sarà un successo commerciale tanto quanto il libro, scritto con uno pseudonimo e diventato il romanzo erotico più letto degli ultimissimi anni. La pellicola investe su due volti nuovi, proprio come accadde per il noto Cruel Intentions - Prima regola non innamorarsi del 1999, che lanciava i giovani e freschi volti di Ryan Philippe e Reese Whiterspoon, accanto a Sarah Michelle Gellar e Joshua Jackson: il film rivisitava in chiave contemporanea il romanzo Le relazioni pericolose di Choderlos de Laclos. 

[Leggi anche: Jamie Dornan e Dakota Johnson nel nuovo trailer italiano di Cinquanta sfumature di grigio]

La corrente del sesso estremo è sempre più ricca e cavalcata ultimamente e le pubblicazioni su tematiche BDSM si sono moltiplicate dopo il successo della trilogia di Cinquanta sfumature, che ha venduto più di 100 milioni di copie di tutto il mondo, diventando a tutti gli effetti un caso editoriale da studiare, visti soprattutto i suoi contenuti pruriginosi.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box