Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 23 Marzo 2018

Dall'1 al 22 aprile presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema continua il CINECLUB FAMILY, tutte le domeniche alle ore 15 tanti film per tutta la famiglia

I primitivi

Dall'1 al 22 aprile presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema continua il CINECLUB FAMILY, tutte le domeniche alle ore 15 tanti film per tutta la famiglia.
 
Da non perdere, a Pasqua e a Pasquetta alle ore 15, il recentissimo e spassoso I primitivi (2018), ultima creazione della Aardman Animations diretto dal regista di punta della casa d’animazione britannica Nick Park.

Il cartellone di aprile prevede poi la proiezione del messicano È arrivato il Broncio (2018) di Andrés Couturier e dell'italiano Leo da Vinci - Missione Monna Lisa (2017), diretto da Sergio Manfio.

Domenica 15 aprile alle ore 15 dopo il successo del Cineconcerto del 2017 tornano al MIC i partecipanti al Laboratorio di musica per le immagini "Dentro al Film" tenuto da Francesca Badalini presso la Scuola Internazionale Musicale di Milano per dar vita a un coinvolgente Cineconcerto con la proiezione di cortometraggi musicati dal vivo, dai coloratissimi cortometraggi di Méliès a esilaranti comiche, dal primo film su Dracula a suggestive opere di registi dei nostri giorni.
 

SCHEDE DEI FILM E CALENDARIO
Domenica 1 aprile
h 15.00 I primitivi
Nick Park, UK/Francia, 2018, 89’, animaz.
L'eroe cavernicolo Dug e il suo miglior amico Hognob uniscono le loro rispettive forze per combattere contro un potente nemico che minaccia il loro mondo.
 
Lunedì 2 aprile
h 15.00 I primitivi
Nick Park, UK/Francia, 2018, 89’, animaz. Replica.

Domenica 8 aprile
h 15.00 Leo da Vinci – Missione Monna Lisa
Sergio Manfio, Italia, 2017, 80’, animaz.
Per aiutare la sua migliore amica Gioconda, Leonardo Da Vinci decide di trovare una nave pirata affondata anni prima e recuperarne il tesoro.
  
Domenica 15 aprile
h 15.00 Cineconcerto
Dopo il successo del Cineconcerto dei 2017 tornano al Museo Interattivo del Cinema i partecipanti al Laboratorio di musica per le immagini "Dentro al Film" tenuto da Francesca Badalini presso la Scuola Internazionale Musicale di Milano per dar vita a un coinvolgente Cineconcerto con la proiezione di cortometraggi musicati dal vivo, dai coloratissimi cortometraggi di Méliès a esilaranti comiche, dal primo film su Dracula a suggestive opere di registi dei nostri giorni.
In programma: Il compositore pazzo (4'37''), Persefone (3'35''), Suspense (10'24''), Solariwarmearth (3'), Nosferatu (7'44''), Liberty (17'), La febbre degli scacchi (15').
 
Domenica 22 aprile
h 15.00 È arrivato il Broncio
Andrés Couturier, UK/Messico, 2018, 90’, animaz.
Il piccolo Terry finisce in un regno incantato dove un mago di nome Broncio ha lanciato un sortilegio che ha cancellato sorrisi e risate. Sarà compito di Terry porvi fine andando alla ricerca di una formula magica.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista