Novità in vista per i Golden Globe, con tutta probabilità i premi più ambiti del cinema dopo gli Oscar
Che ci sia un po' di confusione nella suddivisione dei generi “commedia” e “dramma” nei Golden Globes, l'avevamo già capito da un pezzo, e basti pensare che nell'ultima edizione, erano nominate come commedie delle pellicole come Sopravvissuto – The Martian di Ridley Scott e Joy di David O. Russell. Ok, sono film che hanno dei momenti leggeri se non addirittura comici, ma definirli totalmente delle commedie, ecco, fa anche davvero un pochino ridere.
Così, la Hollywood Foreign Press Association ha deciso di cambiare le proprie regole, alzando le barriere per la definizione dei generi. Sottolinea un comunicato: “I film devono entrare nelle categorie che maggiormente rispecchiano il loro tono generale e il loro contenuto. Ad esempio, i film drammatici con alcuni momenti comici, dovranno essere inseriti come Drammi”.
L'associazione, poi, sta vagliando eventuali cambi di regole anche per la categoria Miglior Film Straniero, che invece loro hanno sempre ritenuto un “Miglior Film in Lingua Straniera”. Per questo motivo, un titolo come Nella terra del sangue e del miele, essendo recitato in bosniaco, serbo e croato, fu nominato alla categoria, nonostante sia in tutto e per tutto una produzione americana.
[Leggi anche: Oscar 2016: Barack Obama dice la sua sulla questione "razzismo"]
Insomma, dei piccoli miglioramenti per rendere più credibile la prossima cerimonia dei Globes che si svolgerà al Beverly Hilton Hotel l'8 gennaio del 2017. L'annuncio delle nomination è previsto in dicembre: vedremo un po', se riusciranno davvero a mettere in atto i nuovi provvedimenti!
Tag:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box