Ritratto di Simona Carradori
Autore Simona Carradori :: 16 Gennaio 2017

Dopo l'anteprima internazionale tenutasi all’ultimo Sundance Film Festival, "Lemon", la nuova commedia drammatica diretta da Janicza Bravo, aprirà la 46. edizione dell’International Film Festival Rotterdam (IFFR) il prossimo 25 gennaio

Lemon

Dopo l'anteprima internazionale tenutasi all’ultimo Sundance Film Festival, Lemon, la nuova commedia drammatica diretta da Janicza Bravo, aprirà la 46. edizione dell’International Film Festival Rotterdam (IFFR) il prossimo 25 gennaio.

Il film racconta la storia di Isaac, un trentenne disperato di Los Angeles con una carriera da attore ferma ad un vicolo cieco, una fidanzata che vuole lasciarlo e una famiglia che gli ricorda continuamente quanto egli sia deludente. Isaac dovrà affrontare un mondo che apparentemente ha deciso di ritorcersi contro di lui, in attesa di una rivincita personale che gli permetta di mostrare a tutti quanto vale.

Nel cast del film vedremo Brett Gelman nel ruolo del protagonista, affiancato da Judy Greer, Nia Long, Michael Cera, Gillian Jacobs e Rhea Perlman. Lemon è stato prodotto da David Bernon, Paul Bernon e Sam Slater per la Burn Later Productions in collaborazione con Killer Films e CYRK. David Hinojosa e Christine Vachon della Killer Films sono invece i produttori esecutivi della pellicola insieme a Bravo e Gelman.

Bero Beyer, il direttore dell'IFFR Festival ha dichiarato a tal proposito:

“Janicza Bravo è quel tipo di regista che, attraverso il suo amore per il cinema e per la gente, è in grado di creare un quadro del nostro tempo in un modo davvero unico. Il suo debutto, Lemon, cerca di raccontare le storie di persone che si sono perse in un mondo costruito da loro stesse. La Bravo e il suo cast formidabile lo fanno in modo fresco, spiritoso e, a volte doloroso. Siamo orgogliosi di aprire il festival con il suo film”.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista