Pedro Almodovar sarà presidente di giuria al Festival di Cannes, settantesima edizione, che avrà luogo a partire dal prossimo 17 maggio
Pedro Almodovar è stato nominato presidente di giuria al Festival di Cannes, settantesima edizione.
Il regista, appena nominato, ha dichiarato: "Sono felice dell'opportunità di celebrare la settantesima edizione del festival da una posizione privilegiata. Sono grato, onorato e un po' preoccupato anche per l'incarico. Sono, infatti, consapevole delle responsabilità che riguardano un presidente di giuria e spero di essere in grado di svolgere al meglio questo compito. Rivelo anche che sarò pienamente disponibile, anima e corpo, per l'incarico che è al contempo un privilegio ed un piacere".
Thierry Frémaux, delegato generale, e Pierre Lescure, presidente del festival, sono felici di avere Almodovar come presidente di giuria. Il regista spagnolo succede a George Miller, ed ha già fatto parte della giuria come membro con la presidenza di Gerard Depardieu.
Ben cinque film di Almodovar sono passati a Cannes negli anni scorsi nella sezione concorso, Tutto su mia madre, Volver, Gli abbracci spezzati, La pelle che abito, Julieta. Mentre La mala educación aveva aperto l'edizione del 2004, rappresentato anche sul poster del festival.
Come detto, il festival di Cannes si svolgerà quest'anno a partire dal 17 maggio. I membri della giuria, che lavoreranno con Almodovar, saranno annunciati verso la metà di aprile.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box