Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 19 Maggio 2014

Si arricchisce il cartellone del Taormina Film Festival (14 – 21 Giugno 2014). Oltre a Dragon Trainer 2, verrà proiettato in anteprima Jersey Boys di Clint Eastwood. Inoltre, sono assicurate le presenze di Paz Vega, Claudia Cardinale ed Eva Longoria

Taormina Film Festival, Teatro Greco Antico

Notizie importanti dal Taormina Film Festival, che si svolgerà nella bellissima cittadina sicula dal 14 al 21 Giugno. Infatti, la manifestazione curata da Mario Sesti e Tiziana Rocca avrà nella propria kermesse uno dei film più attesi della stagione, Jersey Boys, ultima fatica registica del grande Clint Eastwood. Inoltre, il Festival celebrerà tre attrici internazionali come Claudia Cardinale, Paz Vega ed Eva Longoria. Come annunciato precedentemente, le feste si apriranno invece con la proiezione di Dragon Trainer 2 alla presenza del regista Dean Deblois, per la gioia di tutte le famiglie che occuperanno la suggestiva location del Teatro Antico di Taormina. 

Eva Longoria, una delle star di Desperate Housewives, sarà al Festival per ritirare un premio umanitario. Infatti, la bella attrice è nota anche per essere costantemente impegnata nell'aiutare la comunità latina americana attraverso la propria fondazione. Paz Vega e Claudia Cardinale invece, riceveranno il Taormina Arte Awards, onorificenze alla loro carriera. Infine, un premio speciale anche a Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo, gli scenografi italiani più famosi del mondo, che hanno collaborato con autori del calibro di Martin Scorsese, Federico Fellini e Brian De Palma. 

Tra gli altri titoli annunciati, ecco Synecdoche, New York di Charlie Kaufman, prodotto nel 2008 ma la cui uscita italiana è prevista solo dal 19 Giugno. La proiezione sarà dedicata alla memoria di Philip Seymour Hoffman, protagonista della pellicola. Prevista invece per il 18 Giugno l'uscita italiana di Jersey Boys, ultima fatica del grande Clint Eastwood e interpretato, tra gli altri, da Christopher Walken. L'anteprima italiana, che avverrà qualche giorno prima dell'arrivo nelle sale, è prevista al Festival siciliano.

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Video Dominion