Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 21 Settembre 2016

In diretta via satellite il 26 settembre dal prestigioso teatro londinese, 16 multisale del Circuito proietteranno "Norma", il capolavoro di Vincenzo Bellini nella nuova produzione diretta da Àlex Ollé e la direzione musicale di Antonio Pappano

Norma secondo Àlex Ollé

Lunedì 26 settembre alle ore 19.45 in 14 multisale del Circuito UCI Cinemas arriva la stagione 2016-2017 della Royal Opera House di Londra, distribuita al cinema da Nexo Digital. Una stagione ricca di appuntamenti che comprende 6 opere e 6 balletti che spaziano dal repertorio classico a quello contemporaneo. Ad aprire il ciclo di proiezioni in diretta via satellite dal prestigioso teatro londinese sarà NORMA,  il capolavoro operistico di Vincenzo Bellini suddiviso in due atti che, in questa nuova produzione, è diretto con un taglio moderno dal regista Àlex Ollé, con la direzione musicale affidata invece al direttore della Royal Opera House Antonio Pappano.

Nel cast della nuova produzione di NORMA brillano il soprano Sonya Yoncheva nel ruolo di Norma, Joseph Calleja nel ruolo dell’amante segreto Pollione, Sonia Ganassi nel ruolo della sacerdotessa Adalgisa e Brindley Sherratt nel ruolo del padre di Norma, Oroveso. Questo classico di Bellini è rinomato per l’aria “Casta Diva” di Norma, in cui la protagonista dedica una preghiera alla luna affinché le porti pace. Durante i tempi dell’occupazione romana, infatti, la sacerdotessa della Gallia, Norma, ha infatti il cuore infranto dal proconsole romano Pollione, dal quale ha avuto due figli, ma che ormai si è innamorato della sacerdotessa Adalgisa. Costretta dal suo popolo a dichiarare guerra ai romani, al momento di uccidere Pollione, Norma esita e annuncia l’esistenza di una sacerdotessa traditrice della patria che deve essere uccisa: lei stessa. È in questo momento che Pollione comprende la grandezza di Norma.

Le multisale UCI che proietteranno NORMA e gli altri appuntamenti della Royal Opera House sono: UCI Bari Showville, UCI Bicocca (MI), UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Montano Lucino (CO), UCI Firenze, UCI Fiumara (GE), UCI Mestre (VE), UCI Palariviera (San Benedetto del Tronto), UCI Parco Leonardo (RM), UCI Perugia, UCI Piacenza, UCI Porta di Roma, UCI Reggio Emilia e UCI Torino Lingotto.

Il prezzo del biglietto è di 15 euro per l’intero e di 12 euro per il ridotto e convenzionati. Le prevendite sono aperte. È  possibile acquistare il biglietto tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple, Android e Windows Phone e sul sito www.ucicinemas.it. I biglietti paper-less acquistati tramite App e i biglietti elettronici acquistati tramite sito danno la possibilità di usufruire dal SALTA LA FILA ALLE CASSE. Il pubblico può comunque acquistare i biglietti presso le casse della multisale UCI, tramite call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/home.php#!/ucicinemasitalia

In alternativa contattare il call center al numero 892.960.

Di seguito il cartellone della Stagione 2016/2017 della Royal Opera House:
17 Ottobre 2016: Così Fan Tutte
2 Novembre 2016: Anastasia
15 Novembre 2016: Les Contes d’Hoffmann
8 Dicembre 2016: Lo Schiaccianoci
31 Gennaio 2017: Il Trovatore
8 Febbraio 2017: Le Opere di Woolf
28 Febbraio 2017: La Bella Addormentata
30 Marzo 2017: Madama Butterfly
11 Aprile 2017: Jewels
7 Giugno 2017: The Dream
28 Giugno 2017: Otello

Categorie generali: 

Facebook Comments Box