Nei multisala UCI Cinemas torna il film dedicato all'album più celebre dei Pink Floyd
Reduce da un grandissimo successo di pubblico, il prossimo 18 novembre torna in 31 sale Uci Cinemas Roger Waters. The Wall, il film dedicato all’omonimo album dei Pink Floyd.
Con oltre trenta milioni di copie vendute The Wall - distribuito in Italia da Nexo Digital in collaborazione con Radio Deejay - è arricchito dalla conversazione tra Rogers Waters e Nick Mason che, per la prima volta dallo scioglimento della band, risponderanno insieme alle domande che i fan possono inviare sin da ora al sito ufficiale.
La band inglese, a 36 anni dalla sua prima pubblicazione, continua a riempire spalti e a infiammare le folle, come provano le sue successive ristampe, il successo della riduzione cinematografica che valse un premio Oscar per la regia ad Alan Parker nel 1982 e i 219 concerti che Waters ha tenuto tra il 2010 e il 2013, riproponendo l’opera nella sua versione integrale.
Roger Waters. The Wall si sviluppa su più livelli: all’esperienza del concerto su un album classico dei Pink Floyd si aggiunge il road movie di Waters che fa i conti con il passato e un’emozionante film contro la guerra. Sono proprio le riflessioni di Waters sul senso di perdita, sull’amore, sulla vita e sulla guerra ad aver spinto il cantautore a produrre e co-dirigere un film che gli ha permesso di confrontarsi con il significato di The Wall.
Il film sarà proiettato in diverse sale del Circuito UCI tra cui quelle di Ancona, Messina, Mestre, Reggio Emilia, Roma e Verona. Il prezzo del biglietto è di 16 euro per l’intero e di 13 euro per il ridotto e convenzionati.
[Leggi anche: Vado al cinema: a vedere l’Ermitage, il balletto e Gomorra]
Le prevendite per l’acquisto dei biglietti sono aperte presso le casse delle multisale UCI che proiettano l’evento, tramite internet sul sito www.ucicinemas.it, call center (892.960) oppure attraverso l'App di UCI Cinemas (scaricabile gratuitamente).
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box