Scritto dai registi di "The Interview" il film è stato vietato ai minori per il linguaggio irriverente, nel cast anche James Franco, Edward Norton e Salma Hayek
Quello del cibo è uno di quei temi di cui sentiremo più parlare nel corso dei prossimi anni. Sostenibilità, equa distribuzione delle risorse, lotta allo spreco, sono tutti argomenti con cui dobbiamo necessariamente familiarizzare se vogliamo garantire un futuro ai nostri nipoti. Ma il cibo può anche essere il protagonista di un nuovo, irriverente, film d’animazione in arrivo sul grande schermo la prossima estate (negli Stati Uniti è atteso per il 12 agosto). Parliamo di Sausage Party, il nuovo film scritto da Seth Rogen e Evan Goldberg, le stesse menti che avevano dato alla luce il controverso The interview.
Per il momento online si trova il primo trailer in cui i protagonisti sono appunto gli alimenti, in primis delle salsicce che vengono acquistate in occasione del 4 luglio. L’entusiasmo generale dovuto al fatto di essere state scelte durante una spesa al supermercato però svanisce non appena i personaggi diventano consapevoli del loro triste e definitivo destino. Non si trattengono dall’imprecare non appena capiscono che la griglia e l’intestino umano sono i loro traguardi finali ed è anche per questo - per il linguaggio non certo da prodotto innocente - che in America il film sarà vietato ai minori.
Non è quindi la prima volta che l’attore e sceneggiatore Seth Rogen (ultimamente lo si è visto anche in Steve Jobs di Danny Boyle) collabora con Goldberg: i due oltre ad aver co-diretto The Interview infatti sono anche i registi di Facciamola finita e co-sceneggiatori di una puntata dei Simpson.
[Leggi anche: La reazione dell'industria hollywoodiana sulla cancellazione di "The Interview"]
Un attore solito a collaborare con la coppia Rogen-Goldberg è James Franco il quale darà la voce anche a uno dei personaggi di Sausage Party. Insieme a lui, nel cast è prevista la partecipazione di altri grandi nomi del calibro di Kristen Wiig, Jonah Hill, James Franco, Edward Norton, Paul Rudd, Bill Hader, Salma Hayek, Michael Cera e Danny McBride.
A dirigere il film d’animazione sarà invece un’altra coppia formata da Conrad Vernon e Greg Tiernan. Insieme al trailer, in occasione del SXSW Film Festival 2016, proprio in questi giorni, è stato presentato anche un backstage della pellicola di cui pare che il pubblico abbia molto apprezzato l’umorismo e l’irriverenza.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box