Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama incontrerà Leonardo Di Caprio per discutere di cambiamenti climatici insieme alla dottoressa Katharine Hayhoe, in occasione del festival musicale e culturale SXSW
Il prossimo martedì - in occasione del festival musicale e culturale SXSW - il presidente degli Stati Uniti Barack Obama incontrerà Leonardo Di Caprio per parlare di prevenzione e danni causati dai cambiamenti climatici.
La conversazione - alla quale prenderà parte anche la dottoressa Katharine Hayhoe - sarà incentrata sull'importanza di proteggere e preservare il pianeta, tema da sempre caro all'attore. È, infatti, da molti anni che Di Caprio si impegna in iniziative per la salvaguardia dell’ambiente; ricordiamo il discorso che fece durante la sua premiazione agli Academy Awards: "il problema climatico è reale. Sta accadendo ora, in questo momento. È la minaccia più pericolosa che la specie umana abbia mai affrontato, e dobbiamo lavorare assieme, smettendola di rinviare. Dobbiamo supportare i leader del pianeta che non parlano per i grandi inquinatori del pianeta o per le grandi corporation, ma per tutta l’umanità, per i milioni e milioni di non privilegiati che soffrono di tutto questo, per i figli dei nostri figli, e per quelle persone, qui fuori, la cui voce è stata sovrastata dalla politica dell’avidità".
[Leggi anche: Al TIFF anche "Before the Flood", il nuovo documentario ambientalista di Leonardo DiCaprio]
Dopo il dibattito verrà proiettato Before the flood, il documentario diretto da Fisher Stevens che vede lo stesso Di Caprio viaggiare nei luoghi simbolo del cambiamento climatico, intervistando scienziati, leader politici, attivisti e residenti.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box