Dopo aver lavorato agli script di film come "Pan" e il recente "Wonder Woman", lo statunitense Jason Fuchs è stato ingaggiato dalla Warner Bros. per realizzare la sceneggiatura del film basato sull'universo pixelato del videogioco "Minecraft"
Lo scorso febbraio la Warner Bros. ha acquisito i diritti del franchise Minecraft dalla svedese Mojang AB, ufficializzando la produzione di un film dedicato al celebre videogioco, conosciuto anche al di fuori del mondo videoludico per la sua particolare grafica tridimensionale ma dallo stile pixelato.
Oggi arriva l'annuncio secondo cui la Warner avrebbe affidato lo script del progetto all'attore e sceneggiatore Jason Fuchs - attualmente al lavoro su Lobo della DC Comics - che per la compagnia ha già scritto Pan e il recente Wonder Woman. Fuchs sta portando a termine la sceneggiatura di Minecraft: The Movie insieme al regista Rob McElhenney, che ne ha realizzato la prima bozza e successivamente dirigerà il progetto, la cui uscita nelle sale è al momento prevista per il maggio del 2019.
A produrre il film sarà Roy Lee con la sua Vertigo Entertainment insieme a Jill Sobel Messick, già produttrice di titoli come Mean Girls e Hot Rod; mentre non ci sono notizie né riguardo lo stile del lungometraggio - che potrebbe essere realizzato totalmente in CGI o con tecnica mista - né sulla potenziale crew di doppiatori o attori.
Minecraft - che ha fatto il suo debutto nel 2009 - permette ai giocatori di creare i propri personaggi e costruire un ambiente personalizzato utilizzando cubetti-pixel in un mondo 3D, dove dovranno combattere vari mostri notturni.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box