I 10 attori i cui film hanno guadagnato maggiormente al botteghino americano? A svelarci la classifica è Box-Office Mojo: in testa, l'intramontabile Harrison Ford. Unica donna Scarlett Johansson
Non sarà l'attrice più pagata del mondo (il primato spetta a Jennifer Lawrence), ma secondo una nuova classifica stilata da Box-Office Mojo, Scarlett Johansson è ufficialmente l'attrice i cui film hanno guadagnato maggiormente al botteghino americano, merito soprattutto del successo dei suoi cinecomic, e pensiamo agli Avengers o anche all'ultimo Captain America: Civil War.
La Johansson appare al numero 10 della top ten, mentre il resto è composto unicamente da colleghi maschili, su cui svetta l'intramontabile Harrison Ford in prima posizione. E d'altronde, dall'uomo che ha interpretato Indiana Jones e Han Solo, la cosa torna alla perfezione, soprattutto considerando il fatto che l'ultimo Star Wars: Il risveglio della forza superò persino Avatar di Cameron come pellicola più fruttuosa di sempre su suolo statunitense.
A seguire, Samuel L. Jackson, che dalla sua parte vanta sia i prequel di Guerre Stellari che molti film targati Marvel, senza contare dei titoli magari più piccoli a livello produttivo, ma altrettanto celebri, e stiamo parlando di Pulp Fiction e Die Hard – Duri a morire. Come non trovare, poi, l'onnipresente Morgan Freeman, entrato in top soprattutto per via della trilogia sul Cavaliere Oscuro realizzata da Christopher Nolan?
[Leggi anche: "Star Wars: Il risveglio della forza": ecco quanti soldi hanno preso gli attori]
Qui i 10 interpreti della classifica:
10) Scarlett Johansson
09) Michael Caine
08) Johnny Depp
07) Tom Cruise
06) Eddie Murphy
05) Robert Downey Jr.
04) Tom Hanks
03) Morgan Freeman
02) Samuel L. Jackson
01) Harrison Ford
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box