Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 2 Febbraio 2018

Il filo nascosto di Paul Thomas Anderson è stato designato Film della Critica dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani SNCCI

Il filo nascosto - Phantom Thread

Ai critici italiani piace Phantom Thread - Il filo nascosto di Paul Thomas Anderson e interpretato da Daniel Day Lewis, che uscirà nelle sale il prossimo 22 febbraio. Segue comunicato del sindacato:

Si comunica che il film che “IL FILO NASCOSTO” di Paul Thomas Anderson “, distribuito dalla Universal Pictures Italia, è stato designato Film della Critica dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani SNCCI.

Motivazione:
Un film sull'amore ossessivo fra uno stilista dell'alta società londinese di metà anni '50 e una ex cameriera diventata musa, indossatrice, collaboratrice, moglie, nemica. Un continuo scambio di ruoli e violenze reciproche, con cui Paul Thomas Anderson, sempre più originale nel suo percorso artistico, aggiorna la riflessione sui rapporti di potere fra le persone e la capacità del cinema di raccontare, tra stoffe, disegni, abiti e appartamenti lussuosi, la superficie del reale e la sua anima inafferrabile. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista