Ritratto di Marco Rovaris
Autore Marco Rovaris :: 11 Luglio 2014

"Alien: Isolation" è il nome del videogame creato da SEGA dove Ellen Ripley tornerà anche nella versione originale del 1979 grazie a missioni bonus scaricabili. Sigourney Weaver presta la voce e le fattezze al personaggio che l'ha resa famosa

Sigourney Weaver torna in Alien: Isolation

Sigourney Weaver riprenderà il suo ruolo storico - quello del capitano Ellen Ripley - nella saga di Alien all'interno del videogame realizzato da SEGA Alien: Isolation. L'attrice presterà infatti la voce e la figura per missioni bonus scaricabili che permetteranno ai giocatori di rivivere le sequenze classiche dell'originale del 1979 di Ridley Scott, capostipite di una serie indimenticabile. All'interno delle stesse missioni bonus si potranno scaricare anche i personaggi comprimari del film, interpretati dagli attori Tom Skerritt (Dallas), Veronica Cartwright (Lambert), Harry Dean Stanton (Brett), Yaphet Kotto (Parker) e Ian Holm (Ash); mentre i clienti che acquisteranno il gioco presso negozi e fornitori stabiliti riceveranno anche Last Survivor, nel quale i giocatori vivranno la storia di Ripley che cerca di scappare dall'astronave Nostromo sullo shuttle Narcissus.

Coloro che preordineranno il gioco prima dela sua uscita ufficiale negli store - 7 ottobre - riceveranno la speciale Nostromo Edition, che include Crew Expendable, nel quale i giocatori possono scegliere uno dei tre sopravvissuti della squadra subito dopo la morte di Brett, sbranato dalla creatura. Così, nei panni di Ellen Ripley, Dallas o Parker, si potrà esplorare la Nostromo dalle cabine abitabili fino alla profondità delle sale macchine, unendo le forze con Lambert e Ash per costringere l'Alien all'interno della camera stagna della navicella. Alien: Isolation è ambientato dopo i fatti del film originale.

Alistair Hope - del creative team del videogioco - ha dichiarato che avere i membri del cast originale è stato importantissimo per ricreare l'atmosfera del film originale e che per alcuni di loro è stata la prima esperienza in un videogame di Alien. Incredibile, se si pensa che si parla di 35 anni fa. Il videogioco sarà sul mercato in concomitanza con l'uscita dell'edizione anniversario in Blu-ray di Alien, che includerà anche una graphic novel del film.

Trailer del videogame Alien: Isolation

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Video Dominion