Girato nel 2007, Radio Free Albemuth di John Alan Simon ha finalmente trovato un distributore statunitense. Ecco il trailer della pellicola tratta dal romanzo omonimo di Philip K. Dick e interpretata da Jonathan Scarfe e Alanis Morissette
Nel 2007, John Alan Simon diresse la trasposizione cinematografica di Radio Free Albemuth, tratta dal romanzo omonimo di Philip K. Dick. Dopo 7 anni, la pellicola ha finalmente un distributore, la Freestyle Releasing e Freestyle Digital Media, che ne curerà il lancio nelle piattaforme digitali a partire dal 27 Giugno, oltre all'uscita limitata in alcune sale.
Interpretato da Jonathan Scarfe, Shea Whigham, Katheryn Winnick e Alanis Morissette, il film racconterà di un commesso in contatto con gli extra-terrestri. Al contrario di molte trasposizioni da Philip K. Dick che hanno beneficiato di grossi budget (pensiamo a Blade Runner di Ridley Scott, Minority Report di Steven Spielberg o Atto di forza di Paul Verhoeven), Radio Free Albemuth ha scelto di percorrere la strada indipendente, limitando così i propri mezzi economici. Spiega il regista: “È per mantenere la libertà di fare un film che catturi tutti gli altri aspetti che i lettori come me amano, l'umorismo nero di Dick, la politica, la metafisica visionaria, la paranoia borderline e specialmente la sua tenera visione della condizone umana”.
Philip K. Dick scrisse originariamente il romanzo nel 1976, ma è stato pubblicato postumo solo 9 anni dopo. Sfruttatissimo dal mondo cinematografico al pari solo di Stephen King, tra le altre opere tratte dai suoi lavori ricordiamo A scanner darkly di Richard Linklater, I Guardiani del destino di George Nolfi, Paycheck di John Woo e Impostor di Gary Fleder.
Qui il nuovo trailer di Radio Free Albemuth:
Tag:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box