Peggiorano le condizioni di salute del Monthy Pyton Terry Jones al quale è stata appena diagnosticata una sindrome di demenza
Peggiorano le condizioni di salute del Monthy Pyton Terry Jones al quale è stata appena diagnosticata una sindrome di demenza.
Secondo un portavoce vicino al regista e anche collaboratore di Jones nella scrittura del film recente Absolutely Anything (2015), la sindrome lo priverebbe innanzi tutto della parola, costringendolo a una sostanziale afasia. Secondo il collaboratore di Jones, in questo momento il noto regista ha difficoltà di comunicazione e di sicuro non potrà rilasciare alcuna intervista.
Terry Jones è uno dei cinque membri viventi dei favolosi Monthy Python che cambiarono la storia dello spettacolo e anche del cinema con la loro esuberante creatività scenica, con personaggi e situazioni surreali, ma cariche sempre di satira e di cinismo anche verso la semplice umanità. Alla fine degli anni sessanta firmarono il seminale Monty Python Flying Circus, show tv che dal 1969 continuò per ben 5 anni fino al 1974. Poi per Jones, fra le altre cose, arrivò la famosa regia di Brian di Nazareth e Monty Python - Il senso della vita, nel 1983.
Purtroppo Jones avrebbe dovuto ricevere il premio BAFTA il prossimo 2 ottobre, riconoscimento in sostanza alla sua carriera. Ma adesso sarà molto difficile che possa partecipare a qualsiasi cerimonia di premiazione.
Tag:
Categorie generali:
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box