Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 20 Marzo 2018

In occasione dell'uscita al cinema di "Un sogno chiamato Florida" di Sean Baker nelle sale italiane dal 22 marzo grazie alla società di Distribuzione Cinematografica CINEMA, l'Istituto Europeo di Design mette in campo i suoi giovani talenti

Il disegno di Francesca Coreno

In occasione dell'uscita al cinema di "Un sogno chiamato Florida", il pluripremiato film di Sean Baker nelle sale italiane dal 22 marzo grazie alla società di Distribuzione Cinematografica CINEMA, l'Istituto Europeo di Design mette in campo i suoi giovani talenti.

Gli studenti di IED Roma si sono cimentati nella realizzazione di una serie di illustrazioni dedicate al film di Sean Baker, interpretandone personaggi e tematiche. A selezionare le opere un giudice d’eccezione: l’illustratrice Chiara Rapaccini, in arte Rap, docente del corso Triennale di Illustrazione presso IED Roma e autrice della pagina satirica Amori Sfigati, che ha supervisionato l’iniziativa.

Acclamato dalla stampa mondiale e vincitore di numerosi riconoscimenti, "Un sogno chiamato Florida" (titolo originale THE FLORIDA PROJECT) è nelle classifiche dei Migliori Film del 2017 (Sight and Sounds, Los  Angeles Times, New York Times, Indiewire, Hollywood Reporter…).

Grazie all’intensità della sua interpretazione, Willem Dafoe, Orso d’Oro alla carriera alla Berlinale, è stato candidato agli Oscar® 2018 come miglior attore non protagonista, mentre la piccola protagonista Brooklynn Prince, a soli sette anni, è considerata l’attrice rivelazione dell’anno.

Il film è ambientato a Orlando, Florida, la capitale mondiale delle vacanze, un paradiso ricco di sole al quale accorrono ogni anno milioni di turisti da tutto il mondo; un regno incantato con una miriade di parchi tematici, spettacoli e resort. Però, a pochi passi di distanza, c’è un mondo completamente diverso in cui vivono i personaggi descritti da Baker senza pietismi e con una gran dose di allegria.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista