Ritratto di Simona Carradori
Autore Simona Carradori :: 26 Ottobre 2016

La società di analisi del linguaggio Canvs ha misurato le reazioni pubblicate su Twitter durante la premiere di "The Walking Dead", rilevando che di tutte le risposte emotive comparse nel social, il 77% riguardava il pianto

The Walking Dead

[ SPOILER ALERT: NON LEGGETE SE NON AVETE VISTO LA PREMIERE DELLA SETTIMA STAGIONE]

Come ormai tutti sappiamo, la premiere della settima stagione di The Walking Dead è stata caratterizzata da un vero e proprio bagno di sangue, considerato eccessivo persino per una serie TV che ha fatto della morte il suo pane quotidiano. Michael Cudlitz e Steven Yeun aka Abraham e Glenn hanno lasciato lo show sotto i colpi mortali di Negan, e mentre il nuovo villain si divertiva a segnare per sempre le sorti dei personaggi, gli spettatori dalle loro case non riuscivano a trattenere le lacrime. Letteralmente.

Secondo la società di analisi del linguaggio Canvs - che ha misurato le reazioni del pubblico - il 77% dei responsi comparsi su Twitter durante la programmazione di The Walking Dead sarebbe legato alla parola "pianto". Si tratta di un dato piuttosto anomalo nelle loro indagini, che stando alle precedenti misurazioni fatte su diversi spettacoli televisivi, non avevano mai rilevato dei tassi così elevati per quanto riguarda emozioni inerenti al pianto. Non solo, Canvs ha anche registrato che il 43,9% di tutti gli utenti dichiaratisi "sconvolti" su Twitter, stava guardando proprio lo show di AMC.

In totale, l'episodio è stato responsabile del 32,5% di tutte le risposte emotive comparse sul social in serata, e secondo le analisi, il volume delle reazioni del pubblico è stato di tre volte superiore rispetto alla media di qualsiasi altra stagione passata. Un dettaglio interessante è che la maggior parte dei Tweet legati alle parole "pianto" e "sconvolto" sono comparsi a metà dello show, proprio nel momento in cui è stato ucciso Glenn, uno dei personaggi più amati della serie.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista