Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 4 Aprile 2018

La commedia ipnotica di Pablo Berger, Abracadabra, arriva al cinema il 24 aprile

Abracadabra

Dal 24 aprile arriva al cinema la commedia ipnotica Abracadabra, diretta da Pablo Berger con Maribel Verdú, Antonio de la Torre, José Mota, José María, Quim Gutiérrez. Di seguito il poster, sinossi e scheda sul regista:
Carmen (Maribel Verdú) vive alla periferia di Madrid con suo marito Carlos (Antonio de la Torre). È una casalinga qualunque devota alla famiglia, mentre lui è un operaio edile e tifoso di calcio che vive per il Real Madrid. Un giorno le loro monotone vite cambiano per sempre. A un matrimonio il cugino di Carmen, Pepe (José Mota), un ipnotizzatore amatoriale, dà una dimostrazione. Chiede se tra il pubblico ci sia un volontario e Carlos, sebbene scettico, accetta. La mattina seguente Carlos comincia a comportarsi in modo strano – qualcosa è andato storto e adesso è posseduto da uno spirito. I due cugini iniziano insieme una surreale e comica ricerca per riportarlo alla normalità, mentre Carmen comincia a sentirsi stranamente attratta dal suo “nuovo” marito.

Il regista Pablo Berger
Pablo Berger è il famoso regista spagnolo di uno dei più importanti e originali film del recente cinema europeo, la coproduzione franco-spagnola Blancanieves. Tra i tanti riconoscimenti, ha vinto 10 Premi Goya nel 2013 e il Premio Ariel per il miglior film ibero-americano nel 2013, oltre alla Conchiglia d’Argento per la migliore attrice e il Premio Speciale della Giuria al San Sebastian Film Festival.

Blancanieves è stato il rappresentante uffciale della Spagna per il miglior film straniero agli Oscar del 2013 e ha ottenuto una nomination ai César 2014 per il miglior film straniero. Tra le nomination agli European Film Awards del 2013 figuravano miglior film e miglior regista; il film ha poi vinto il premio per i migliori costumi.

Il suo film d’esordio, la coproduzione ispano-danese Torremolinos 73, aveva ottenuto 4 nomination ai Goya e aveva vinto, tra gli altri, numerosi premi nazionali e internazionali come la Biznaga d’Oro per il miglior lm al Málaga Film Festival.

Tutti i film di Pablo hanno avuto distribuzione mondiale e sono stati presentati in anteprima a prestigiosi festival internazionali.

Nel 2015 Pablo Berger è stato nominato Cavaliere dell’Ordine delle Arti e delle Lettere dal governo francese.

Pablo Berger si è laureato in cinema alla NewYork University.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista