L’attrice di “The Danish Girl” in collaborazione con Charles Collier ha fondato la Vikarious Porductions, il titolo del primo film sarà “Euphoria”
Alicia Vikander – premio Oscar per The Danish Girl, ma anche e soprattutto protagonista di Ex Machina di Alex Garland – non è solo una delle giovani attrici più cercate ed osannate del momento, è anche una neo-imprenditrice. L’attrice svedese, infatti, si è da poco messa in società con Charles Collier con cui ha fondato la casa di produzione Vikarious Productions.
Il primo progetto sta già per prendere forma, si tratterà di Euphoria, film che sarà prodotto in collaborazione con la svedese B-Reel Films le cui riprese inizieranno i primi di agosto sulle Alpi tedesche. È l’esordio in lingua inglese di una regista e sceneggiatrice (anche lei svedese), Lisa Langseth, la quale ha già avuto modo di collaborare con la Vikander in Pure e in Hotel, film prodotti e circolati prevalentemente nel loro paese.
Euphoria racconterà la storia di un conflitto tra due sorelle – interpretate dalla stessa Vikander e da Eva Green – e di un loro viaggio attraverso l’Europa verso una destinazione misteriosa. “È una storia intensa che parla del viaggio di due sorelle che erano state separate, piena di sofferenza ma anche di gioia, una resa dei conti che condurrà ad un tema molto importante” ha affermato l’attrice-produttrice. "Ci sono anche due voci femminili interessanti ed è concepito per rappresentare due talenti femminili da entrambi i lati della telecamera”.
[Leggi anche: Alicia Vikander sarà Lara Croft nel reboot di "Tomb Raider"]
L’attrice classe 1988 si rivela quindi sensibile alla “questione femminile”, sottolineando in più di un’occasione il suo entusiasmo per il fatto di collaborare con altre professioniste donne.
Oltre ad Euphoria – che sarà una produzione di Svezia/Gran Bretagna/Germania – è molto probabile che nei prossimi due anni la Vikarious Productions produrrà almeno altri titoli, quando li vedremo sul grande schermo saremo in grado di valutare la validità del progetto.
Tag:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box