Abbonamento Annuale Completo al canale di informazione libera

Ritratto di Erika Favaro
Autore Erika Favaro :: 16 Aprile 2016

Il regista tedesco si trova a Berlino dove ha iniziato le riprese del suo nuovo thriller romantico con Alicia Vikander e James McAvoy

Submergence

Ultimamente la carriera di Wim Wenders è apparsa un po’ altalenante, il regista tedesco alterna grandi lavori – soprattutto documentari – a film un po’ meno riusciti come dimostra l’alternanza tra Il sale della terra, racconto per immagini dedicato a Salgado, e Ritorno alla vita, l’ultimo film con James Franco e Rachel Mc Adams.

Autore instancabile, Wenders ha già iniziato a girare la sua prossima pellicola proprio lo scorso martedì. Si tratta di Submergence, un thriller romantico che vede protagonisti James McAvoy (X-Men, La scomparsa di Eleanor Rigby) ed Alicia Vikander, una delle attrici più quotate del momento dopo le sue performance nel validissimo Ex machina e in The Danish Girl.

Il primo ciak si è svolto a Berlino, ma nei prossimi mesi la troupe di sposterà tra Germania, Francia, Spagna e Africa, almeno fino al mese di luglio.

La sceneggiatura è tratta da un romanzo di J.M. Ledgard ed è stata scritta da Eric Dignam (Prove d’accusa, The Last Face).

Submergence racconta la storia di James More (McAvoy), un ingegnere idraulico che durante una sua missione in Somalia viene preso in ostaggio da un gruppo di jihadisti che lo accusano di essere una spia inglese, e di Danielle “Danny” Flinders (Vikander), una studiosa di biomatematica. Quest’ultima è impegnata in un progetto che mira a trovare le origini della vita nel fondo dell’oceano ed è proprio poco prima di queste due importanti missioni che i due si conoscono e si innamorano. Cameron Lamb produrrà il film per conto della sua Lila 9th Productions e della Neue Road Movie Dritte Produktionen.

[Leggi anche: James McAvoy protagonista del nuovo film di Wim Wenders, "Submergence"]

L’ultima fatica di Wenders era stata presentata al Festival di Berlino del 2015, ma prima di vedere Submergence il regista arriverà nelle sale quest’anno con The Beautiful Days of Aranjuez, film che vanta nel cast Reda Kateb, Sophie Semin e il grande Nick Cave.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista