Ritratto di Erika Favaro
Autore Erika Favaro :: 9 Marzo 2016

"Anon" racconterà un futuro distopico in cui, solo apparentemente, il crimine è stato sconfitto. A produrre il film sarà la K5 Film

Amanda Seyfried

Ricordate In Time? Il film del 2011 scritto e diretto da Andrew Niccol in cui l’umanità era programmata per invecchiare solamente fino ai 25 anni? È notizia di questi giorni che presto la coppia Niccol – Amanda Seyfried tornerà a collaborare per un nuovo film.

Si chiamerà Anon e oltre all’attrice di recente vista in Giovani si diventa di Noah Baumbach in cui interpretava la ragazza di un Adam Driver in versione hipster, nel cast è prevista la presenza del grande Clive Owen.

Anche in questo caso si tratterà di un film di fantascienza ambientato in un futuro distopico, in un mondo dove tutte le identità e i movimenti di ognuno sono tracciati, dove non esistono né privacy né ignoranza e dove pare non ci sia più posto per la delinquenza.

In questa realtà vive il personaggio di Clive Owen, un detective che rischia ovviamente di dover cambiare mestiere finché non si imbatte in una ragazza senza impronte digitali e sconosciuta alla polizia. Da questo incontro il protagonista realizza quanto in realtà il mondo del crimine non sia stato sconfitto.

Il thriller psicologico sarà prodotto da Oliver Simon e Daniel Baur per la K5 Film, casa di produzione che sta lavorando a progetti che fanno ben sperare come Paterson, il nuovo film di Jim Jarmusch con Adam Driver, attore di recente visto nei panni di Kylo Ren in Star Wars: Il risveglio della forza che però non tralascia mai il cinema indipendente. La casa di produzione è inoltre impegnata nell’adattamento de Il gabbiano di Čechov con Saoirse Ronan, Elisabeth Moss ed Annette Bening.

[Leggi anche: Hugh Jackman, Rooney Mara e Amanda Seyfried nel trailer di "Pan"]

Clive Owen sta attraversando un periodo positivo per la sua carriera, di recente è stato molto apprezzato dal pubblico e dalla critica per il suo ruolo in The Knick, la serie tv diretta da Steven Soderbergh in cui l’attore interpreta un chirurgo tossicodipendente nella New York di inizio Novecento.

Owen si vedrà presto anche nel nuovo lungometraggio di Luc Besson, Valérian and the City of a Thousand Planets, mentre Amanda Seyfried sta lavorando a The last word, la nuova commedia di Mark Pellington.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista