Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 19 Agosto 2016

Ben Affleck dirigerà e interpreterà un ruolo nella nuova serie per il canale Fox, "Witness for Prosecution"

Ben Affleck

Ben Affleck è in trattative con la Fox per dirigere ed intepretare un nuovo film derivato dalla storia breve di Agatha Cristhie, "Witness For The Prosecution". La storia è bella tosta, riguarda infatti la difesa da parte di un avvocato di un cliente accusato di omicidio, con un processo che è un continuo susseguirsi di colpi di scena.

Alla produzione è presente lo stesso Affleck insieme a Jennifer Todd e Matt Damon e la società rappresentante Agatha Christie. La sceneggiatura è invece affidata a Christopher Keyser.

Chissà se qualcuno ricorda o ha rivisto il film omonimo (in italiano Testimone d'accusa) del 1957 derivato proprio da questo romanzo che vedeva alla regia niente di meno che Billy Wilder con interpreti Tyrone Power e Marlene Dietrich. Nel frattempo, ricordiamo che la stessa FOX è al lavoro per il rifacimento del famossimo capolavoro Assassinio sull'Orient Express, che sarà diretto ed interpretato da Kenneth Branagh.

Affleck al momento è parecchio impegnato con la Warner Bros. con Live by Night.

La trama del film (Wikipedia):
Sir Wilfrid Robarts, un avvocato penalista di successo, torna al lavoro dopo settimane di degenza forzata in ospedale, in seguito a un infarto. Più deciso che mai a riprendere in mano casi e reputazione il più in fretta possibile, ignorando le disposizioni del proprio medico e della coriacea e petulante infermiera Miss Plimsoll, Robarts accetta di ricevere in studio il collega e procuratore Mayhew, che intende affidargli la difesa dello squattrinato e ingenuo Leonard Vole, accusato dell'omicidio di Emily French, una ricca vedova.

La colpevolezza di Vole sembra lampante, ma Sir Wilfrid è attratto dalla sfida professionale e, dopo qualche titubanza e malgrado l'ostinata opposizione di Miss Plimsoll, accetta di assumere la difesa di Vole, coadiuvato dal collega Brogan-Moore. Vole viene tratto in arresto quando si scopre che la French gli ha lasciato in eredità la somma di 80 000 sterline, e la sua posizione si aggrava. Ma a fornirgli un alibi è la moglie Christine Helm, che si presenta nello studio di Sir Wilfrid, affermando, pur senza particolare convinzione, di aver visto tornare a casa il marito all'ora esatta in cui veniva commesso il delitto.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista