Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 10 Aprile 2016

Nuovo progetto in vista per l'instancabile Benicio Del Toro, che reciterà in "The Corporation", biopic sul leader della mafia cubana Jose Miguel Battle Sr. A produrre il film, niente di meno che Leonardo DiCaprio

Benicio Del Toro

Nuovo progetto in vista per l'instancabile Benicio Del Toro, che reciterà in The Corporation, adattamento del libro The Corporation: An Epic Story of the Cuba American Underworld scritto da T.J English. Al centro della narrazione è la vera storia di Jose Miguel Battle Sr., leader della mafia cubana che ha lavorato a stretto contatto col dittatore Fulgencio Batista. Battle, conosciuto anche col soprannome “El Padrino”, fuggì dal paese con la salita al potere di Fidel Castro: a seguire è un addestramento speciale della CIA, che gli ordina poi d'invadere Cuba con il fallimentare attacco alla Baia dei Porci.

Ancora nessuna notizia su chi possa dirigere il biopic, ma la sceneggiatura porterà la firma di David Matthews, penna proveniente dal mondo delle serie tv, in cui ha curato diversi episodi di Law & Order: Unità speciale e Boardwalk Empire. Tra i produttori, invece, un nome d'eccezione come quello di Leonardo DiCaprio, che supervisionerà per conto della sua casa di produzione Appian Way. 

Insomma, una storia importante per Del Toro, che in questi ultimi anni ha già interpretato una gran varietà di personaggi storici, dal boss della malavita sudamericana Pablo Escobar al rivoluzionario Che Guevara. Evidentemente, quando Hollywood è alle prese con un film biografico che vede per protagonista un latino, il pensiero corre irrimediabilmente verso Benicio. 

[Leggi anche: "Sicario" di Denis Villeneuve avrà un sequel incentrato sul personaggio di Benicio Del Toro]

Prima di The Corporation, ricordiamo che il talentuoso interprete sarà anche nell'attesissimo Star Wars: Episodio VIII, le cui riprese si stanno attualmente svolgendo in svariate località europee. Il suo ruolo? Ancora avvolto nel mistero!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista