Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 23 Settembre 2015

"Sicario" di Denis Villeneuve, che uscirà nelle sale italiane il 24 settembre, avrà un sequel incentrato sul personaggio di Alejandro, interpretato da Benicio Del Toro

Benicio Del Toro in Sicario

Sicario, nuova pellicola di Denis Villeneuve, non ha ancora fatto in tempo ad uscire nelle sale italiane che già la Lionsgate ne sta programmando il sequel, attualmente in fase di scrittura da parte di Taylor Sheridan. Nel film originale, abbiamo per protagonista Emily Blunt nei panni di un'agente immersa nella feroce guerra della droga tra i confini del Messico, accompagnata per l'occasione da un misterioso informatore locale interpretato da Benicio Del Toro, Alejandro. Secondo quanto ripotato da Variety, il sequel si focalizzerà proprio su quest'ultimo, ma in proposito non vi riveliamo oltre per non rischiare di lanciare fastidiosi spoiler. 

Presentato in Concorso allo scorso Festival di Cannes, Sicario è stato accolto molto favorevolmente dalla stampa internazionale. “La violenza del traffico di droga inter-americano ha ispirato innumerevoli film negli ultimi tre decenni, ma pochi sono così potenti e splendidamente realizzati come Sicario” - ha scritto l'Hollywood Reporter, intanto che piovevano lodi anche da Variety, Screen International, Hitfix e The Guardian. Tutto questo, senza contare l'inaspettato successo ai botteghini americani: distribuito in sole 6 copie, durante il primo weekend la pellicola è già riuscita a portarsi a casa la bellezza di quasi 400.000 dollari. Normale, allora, che la Lionsgate stia puntando ad un seguito. 

[Leggi anche: Un trailer violento e ansioso per "Sicario" di Denis Villeneuve]

Insomma, sempre più lanciato Denis Villeneuve, attualmente alle prese con la post-produzione di Story of Your Life, sci-fi con Amy Adams e Jeremy Renner protagonisti, prima di passare definitivamente sul set dell'attesissimo sequel di Blade Runner, indimenticabile cult girato da Ridley Scott nel 1982. Per quanto riguarda Sicario, la pellicola arriverà dalle nostre parti il 24 settembre, distribuita da 01 Distribution. Oltre alla Blunt e Del Toro, qui troveremo, tra gli altri, Josh Brolin, Jon Bernthal e Jeffrey Donovan.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box