Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 19 Giugno 2015

Finalmente disponibile il trailer di "Sicario", nuova pellicola di Denis Villeneuve, qui immerso nella violenza del traffico di droga tra Messico e Stati Uniti. Nel cast: Emily Blunt, Benicio Del Toro, Josh Brolin e Jon Bernthal

Emily Blunt in Sicario

Finalmente online il primo trailer di Sicario, film che da queste parti attendiamo con particolare trepidanza. Merito di un regista come Denis Villeneuve ovviamente, di cui abbiamo apprezzato Polytechnique, prima di farci innamorare completamente con Incendies – La donna che canta, a cui sono poi seguite altre pellicole ricche di evocazioni come Prisoners ed Enemy. Stavolta, il nostro ci presenta un thriller ambientato in Messico: qui vedremo le gesta di Kate, un'agente dell'FBI (Emily Blunt) incaricata di catturare un boss della malavita; nel farlo, dovrà affidarsi al misterioso consulente locale Alejandro (Benicio Del Toro).

Il primo filmato della pellicola non fa che aumentare l'hype: a scorrere sono immagini costantemente cariche di ansia, violenza e azione, con una Blunt sperduta che si osserva attorno prima di rimanere immersa in una pioggia di pallottole. E ancora: morti nascosti dentro i muri, esplosioni improvvise, tachicardie asmatiche e un perenne mood di inquietudine; il tutto, mentre l'oscurità si colora di blu tramite la fotografia del grande Roger Deakins, già dop prediletto di Sam Mendes e dei fratelli Coen.

Presentato allo scorso Festival di Cannes, Sicario ha raccolto prevalentemente recensioni positive dalle pubblicazioni anglofone. Secondo Variety, Villeneuve sarebbe “un maestro nel creare una tensione che avvolge lo spettatore come fa un serpente con la sua preda”, mentre il Guardian ha particolarmente apprezzato la performance della protagonista, definendola "ricoperta d'acciaio".

[Leggi anche: Emily Blunt sarà la protagonista del nuovo film DreamWorks "The Girl on the Train"?]

Sicario uscirà negli Stati Uniti il 18 settembre, per poi arrivare nelle sale italiane il 24 settembre. Quale miglior modo per iniziare la nuova stagione cinematografica? Non dovrebbe sorprendere, allora, sapere che Villeneuve sia stato scelto da Ridley Scott per girare il sequel di Blade Runner, attualmente in fase di pre-produzione. Nel cast, l'immancabile Harrison Ford, che tornerà a indossere i panni di Rick Deckard, cacciatore di replicanti. E non finisce qui, dato che ora il cineasta sta lavorando anche su Story of Your Life, sci-fi che avrà per protagonisti Amy Adams, Jeremy Renner e Forest Whitaker.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box