Ritratto di Silvia Ricciardi
Autore Silvia Ricciardi :: 24 Maggio 2015

Con Ridley Scott produttore dell'atteso sequel di "Blade Runner", le riprese, programmate per l'estate 2016, vedono accanto al regista Denis Villeneuve il direttore della fotografia Roger Deakins

Blade Runner

Roger Deakins sarà il direttore della fotografia del sequel di Blade Runner, il film degli anni ottanta firmato Ridley Scott, ormai divenuto un cult intramontabile.I dettagli dell’attesissimo sequel non sono stati ancora resi noti, ma sappiamo per certo che Roger Deakins farà parte del progetto e sappiamo anche che il lungometraggio vedrà nel ruolo di produttore il padre della pellicola originale, il maestro Ridley Scott.

Il racconto di Blade Runner, derivato da un romanzo di Philip K. Dick, si inserisce in un futuro distopico dove i replicanti, androidi dalle stesse sembianze degli umani, vengono fabbricati e utilizzati come forza lavoro nelle colonie sparse sui diversi pianeti colonizzati dalla Terra. Quando alcuni di essi decidono di fuggire o di ribellarsi, degli agenti speciali chiamati Blade Runners devono intervenire e catturarli. Quando un gruppo di androidi evasi scappa e si confonde tra gli esseri umani nella città di Los Angeles, l’abile poliziotto Rick Deckard viene contattato e messo sulle loro tracce, ma questa missione rivelerà non poche sorprese. Riguardo invece la trama del nuovo capitolo, sappiamo che la storia si svolgerà alcuni decenni dopo l’epoca descritta in Blade Runner. Il personaggio di Rick Deckard, interpretato da Harrison Ford, tornerà in scena e con molta probabilità sarà affiancato dall’attore Ryan Gosling, in trattative per un ruolo ancora top secret, anche se nelle ultime dichiarazioni per la stampa il suo nome non è stato menzionato.

[Leggi anche: Ridley Scott sui sequel di "Blade Runner" e "Prometheus"]

Roger Deakins farà coppia con Denis Villeneuve per realizzare il sequel di uno dei film di fantascienza più amati di sempre! “Roger è un talento straordinario e noi siamo veramente soddisfatti del fatto che Denis e Roger abbiamo deciso di collaborare per permettere al sequel di Blade Runner di raggiungere il grande schermo”, queste le parole piene di entusiasmo dei produttori del film.

La produzione del lungometraggio con molta probabilità non partirà prima dell’estate 2016, ci sarà ancora da attendere per i fan più ansiosi!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box